Non solo mamma, ma anche donna!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

su miopia e allattamento...

eccomi miope (non molto se si parla di diottrie ma si sa che basta poco per perdere molti gradi) e con problemi alla retina dovuti a un ustione solare ma che non aiutano certo la miopia.

Essendo l'ustione dovuta appunto al solo ho anche una fotofobia piuttosto acuta.

A parte che l'a fotofobia non crea problemi all'allattamento neanche nelle "leggende".

Allatto da 7 mesi.

Sono andata a fare una visita di routine un mese fa da un occhio ho perso 0,25 (ma dice che le recupererò) dall'altro addirittura ne ho prese 0,25.

Puoi allattare nulla 2 mesi o 2 anni...è scelta tua perfettamente approvabile.

L'importante è essere consapevole che è una scelta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lety69

Post by lety69 »

Kasan wrote:ah ah scusami tanto se mi viene da ridere, ma chi ti ha detto una cosa del genere, un tuo avo vissuto nel medioevo.
Andrea è nato con taglio cesareo il 17/12, il 20/12 sono tornata a casa e mi sono fatta una bellissima doccia !!

:ok: Anch'io mi associo, magari non fare il bagno nel caso ti mettessero qualche puntino....
Poi per il resto siii te stessa e fai tutto con naturalezza, come ti senti di fare................ a volte ti condizionano con un sacco di -regole- che ti rendono insicura e basta.
Io per la prima andavo ai corsi di preparazione a essere mamma tenuti da un pediatra........... ma l'unica cosa che sentivo dire:
Al pupo :baby: :baby: ce la metto la maglia di lana???Ad agosto, per intendersi- una signora fece una domanda da guiness book!!!
Quando torno(dall'ospedale) a casa con il bimbo dove lo metto?In carrozzina......... lettino........... o culla.............???
Il pediatra:-signora anche in terra,ma con una copertina sotto!!! :cry:
Ha vinto la medaglia d'oro,argento e bronzo............... :ahahaha:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Il bagno non subitissimo anche io (per i punti) ma dopo neanche 2 settimane l'ho fatto eccome

e dopo un mese ero in piscina :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked