Un anno fa...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Il punto e' che spesso qualcuno mi dice "io ci sono riuscita da solo senza il libro"
come se ci fosse una scala del come sia lo smettere meglio.

Non esiste questa scala.
Esiste, secondo me, smettere di fumare e, possibilmente, con meno frustrazione possibile.

Quando dico che ho smesso di fumare con un libro non lo dico per dire da sola non ci sarei riuscita, lo dico per dire che e' stato per me molto piu' facile di quanto pensassi, ma alla fine sono io che ho smesso, non certo un rito d'oltretomba della buonanima di Allan Carr.

Poi e' chiarom non e' che come ex fumatrice sono necessariamente intollerante verso i fumatori.
Assolutamente non lo sono e non li criminalizzo, diciamo che mal sopporto (e combatto la mia piccola battaglina) coloro che vanno propagandando il fumo come piacere.

Fumare - in luoghi predisposti- e' un diritto, come lo e' contrastare chi propaganda anche una sola sigaretta come fonte di relax, perche' chi legge potrebbe essere chiunque, anche una ragazzina e potrebbe adirittura crederci.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
MelaMamma

Post by MelaMamma »

rufy wrote:Fumare - in luoghi predisposti- e' un diritto, come lo e' contrastare chi propaganda anche una sola sigaretta come fonte di relax, perche' chi legge potrebbe essere chiunque, anche una ragazzina e potrebbe adirittura crederci.

Scusami ma su questo arriccio il naso: se chi legge è una ragazzina allora non scriviamo nulla sui nostri parti, potrebbe sconvolgersi. Non scriviamo della depressione che proviamo nel vedere i pancioni, potrebbe pensare che la provino tutte, non scriviamo delle diete...
No dai, ti passo tutto sul fumo, ma questa cosa che "non si può scrivere" x paura di chi può leggere senza sapere non mi piace.
:bacio:
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

io ho scritto

CONTRASTARE

no ho scritto

CENSURARE

sono due cose completamente diverse.

Tu puoi sentirti libera di dire che fumare una sigaretta e' fonte di relax
io rivendico il diritto di contrastare quella che per me e' una baggianata, tra l'altro pericolosa, perche' il fumo e' un VIZIO

(il parto e la depression NO)

per cui io contrasto quella che ritengo un'idiozia perche' chi legge potrebbe approcciarsi alla PRIMA sigaretta (la peggiore, perche' e' il principio) credendo che possa essere fonte di relax
quando nella stragrande maggioranza dei casi sara' fonte di STRESS.

Il parto, la depressione sono tutt'altra cosa.
Di quello FA BENE parlarne anche per una forma di outing, dire che fumiamo perche' ci rilassa spiegatemi che utilita' ha se non la legittimazione, che pero' in questo caso e' potenzialmente un danno per chi legge, piu' che un beneficio per noi per averlo acclarato.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked