Page 9 of 10
Posted: Wed Sep 10, 2008 7:05 pm
by clama
Pur venendo da una famiglia di citroenisti ( mio papà girava in citroen già dagli anni 60 ) sono rimasta molto scontenta dalle monovulume picasso ( xsara). Tenuta di strada precaria ( devo fare ogni giorno almeno 10 km di curve in montagna e costi dei pezzi di ricambio esorbitanti.
Oggi, visto che non ho più necessità di passegini & Co ho una Chevrolet lacetti. Gran motore (2000 Tdci 16V), 4 freni, buon equipaggiamento di serie ( AC, radio con 8 autoparlanti, 4 vetri elettrici, specchietti riscaldati ed elettrici ecc) e sopratutto ottimo prezzo ( 17800 di listino pagata 14000 con rottamazione). La sorpresa sono state le misure interne più grandi della Xsara picasso
Posted: Wed Sep 10, 2008 10:17 pm
by manuelina
clama wrote:Pur venendo da una famiglia di citroenisti ( mio papà girava in citroen già dagli anni 60 ) sono rimasta molto scontenta dalle monovulume picasso ( xsara). Tenuta di strada precaria ( devo fare ogni giorno almeno 10 km di curve in montagna e costi dei pezzi di ricambio esorbitanti.
Oggi, visto che non ho più necessità di passegini & Co ho una Chevrolet lacetti. Gran motore (2000 Tdci 16V), 4 freni, buon equipaggiamento di serie ( AC, radio con 8 autoparlanti, 4 vetri elettrici, specchietti riscaldati ed elettrici ecc) e sopratutto ottimo prezzo ( 17800 di listino pagata 14000 con rottamazione). La sorpresa sono state le misure interne più grandi della Xsara picasso
scusa clama intervengo nella discussione perchè io lavoro in questo settore. quali ricambi sono cari? a quali ti riferisci? perchè la citroen, proprio oggi l'ho constatato con una C1, è molto meno cara rispetto ad altre marche e, sempre perchè io ci vivo in sto mondo, io comprerei sempre una macchina molto diffusa per la maggior facilità a trovare ricambi e a rivendere poi la stessa. ma è un personalissimo parere
Posted: Wed Sep 10, 2008 11:03 pm
by clama
Carrozzeria. Il preventivo per rifare il muso della mia povera xsara era esorbitante, da diversi carrozzieri si arrivava oltre i 4500 € solo di materiale utilizzando ricambi non originali quando possibile. Solo il parabrezza veniva se ben ricordo fra i 400 e i 550 €. Considerando che aveva 5 anni e 100000km abbiamo preferito optare per il nuovo.
Mi è sinceramente spiaciuto anche perchè da francese mi faceva piacere girare in Citroen...