Insieme o separati?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

manuelina

Post by manuelina »

sono in cintura di torino e le mie sorelle hanno studiato e studiano tuttora a torino
ho pensato che magari fossimo più vicine così da darti il nome delle maestre
Anne79

Post by Anne79 »

Posso raccontarti che mia cognata fà doposcuola a due gemelline;
preferirebbe farglielo singolarmente,perché é ovvio che una ha lacune diverse dall'altra;
inoltre ,sono una coppia molto chiusa e una delle due tende ad "approfittare"dell'altra...nel loro caso sarebbe meglio una separazione insomma.
Credo che la cosa sia da valutare,assieme anche alle insegnanti,con le quali si potrebbe decidere di provare le due opzioni.La cosa piu' importante,secondo me é sostenerli nel trovare la propria autonomia personale...
Hai del tempo per pensare alla soluzione migliore.la troverai di certo!
Stefania72

Post by Stefania72 »

Eva wrote:Ma dai, non lo sapevo!
Bene, allora ti chiederò un po' di cosine ...
Quindi l'esperienza di dividerli è positiva? E loro cosa dicono?

io non so se sia stato il dividerli o il fatto che la scuola sia veramente o.k. a rendere l'esperienza positiva ma loro davvero sono sempre andati contenti.
Loro sinceramente non hanno mai detto nulla in proposito.
Comunque da noi si fa un pre inserimento estivo nel senso che a giugno si va un'oretta al pomeriggio a farli giocare lì mentre anche tutti gli altri bimbi sono fuori in cortile.
Gabri si era innamorato di una maestra, stava sempre vicina a lei ed è ovvio che lei lo ha preso nella sua classe.
Elena invece è andata tutta orgogliosa nella classe delle coccinelle perchè ai tempi era quella della sorellona.
Non so, non si sono mai posti il problema, comunque ci sono un sacco di testi che consigliano la separazione.
Nel mio caso poi che sono maschio e femmina dicono che il maschio tenderebbe ad appoggiarsi troppo alla femmina p0erchè cercherebbe in lei una mammina.
Locked