Che carini Beba!!Io ho un bassotto maschio, parecchio geloso..E anche se mancano 18 settimane al parto mi preoccupo per il suo rapporto con il bimbo..Noi viviamo in un appartamento ed è abituato a stare in casa..AIUTO!!
e in casa deve restare e con tutte le sue abitudini per carità. se posso darti un consiglio quando nascerà conserva due pannolini sporchi di pipì e dalli a tuo marito da portare a casa mettere per terra e permettere al cane di conoscere il bimbo che porterai a casa. non sono matta eh? ma è attraverso l'annusare la pipì che i cani assimilano un sacco di informazioni su proprietario dell'emissione... quindi quando arriva lo ha già annusato poi lasciate che il cane si avvicini non sgridatelo deve conoscerlo credimi è peggio una nonna che è salita sull'autobus alla quale devi gridare di andarsi a lavare le mani prima di toccare il bimbo che il tuo cagnino pulito.
Hai ragione Beba!Sai non ci avevo mai pensato!!Intanto ora vado a comprare una casetta così pian piano lo abituo a dormire sulla terrazza..anche se..mi dispiace..Avrà freddo?Così quandoci sarà il piccolo e dovrò alzarmi di notte non avrò problemi..
Cinzia Ci wrote:Hai ragione Beba!Sai non ci avevo mai pensato!!Intanto ora vado a comprare una casetta così pian piano lo abituo a dormire sulla terrazza..anche se..mi dispiace..Avrà freddo?Così quandoci sarà il piccolo e dovrò alzarmi di notte non avrò problemi..
Beh, i bassotti a pelo raso un pò di freddo lo soffrono... più di quelle pellacce col pelo duro, almeno...
Se vuoi abituarlo a dormire fuori meglio che cominci subito per non fargliassociare la cacciata in terrazzo con la nascita del pupo però... pensi che sia necessario?
Perchè non cerchi un veterinario comportamentale che possa darti qualche consiglio professionale? Sei di Torino? FORSE (ma non ne sono convinta perchè non ricordo bene) ne conosco una io... ma non ci giurerei!