Translucenza si' o no?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Rie wrote:La traslucenza, non invasiva, l'ho fatta, la prima volta a 29 anni, e la rifarei. Non è invasiva, e se l'ecografista è abilitato hai ottime probabilità di stare più tranquilla con una buona TN.
Certo, rispetto ai tuoi sentimenti verso un bimbo eventualmente affetto da sindrome di down i miei erano ben diversi. Non ero serena, trovavo più probabile non tenere un figlio down che tenerlo, e solo un caso di un'amica che ha perso un bimbo in un'amnio mi ha fatto escludere un esame invasivo, confidando nel calcolo delle probabilità e nella bravura di un ecografista abilitato.
Insomma... è una scelta personale, e a leggerti direi che quasi quasi non ti serve...

Sai cosa. Che si', anche io direi che quasi non mi serve.
Non ho paura dell'esame in se', so benissimo che non e' invasivo.
Ma poi mi dico... sara' normale essere cosi' sereni (nei limiti, ovviamente di cio' che comporterebbe) all'idea di avere un figlio "non perfetto".
Non me lo auguro, voglio che sia sano, questo e' chiaro.
Ma davvero se penso all'eventualita' non ne sono spaventata e non so se sono incosciente o cosa.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

tati wrote:Ti ritrovo catapultata in un ondo che nemmeno conoscevi, eche non avresti mai immaginato.

Beh, no. Non sono d'accordo. Se sei informato te lo puoi almeno immaginare e quel mondo un po' lo conosci. E la differenza sta li'.
Anche prima di essere madre tante cose non le sai per esperienza diretta ma le conosci attraverso l'esperienza di altri e sai, quindi, che cosa aspettarti.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

tati wrote:io non avrei trovato dentro di me il coraggio di abortire, comunque.
quindi on l ho fatta.
cè da dire che la mia gine la consiglia verso i 30 anni, e quindi non ci ho nemmeno pensato
mia suocera non ha fatto nulla, e nel suo caso non so se mi sarei comportata uguale, se avrei retto per nove mesi la paura di un bambino non sano.
(aveva45 anni)...

Giovana ha 28 anni.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked