Grazie...............io ne ho quattro come vedi....ed il discorso mio va rivalutato.......non sono una mamma che appena vedo che ha due linee di febbre faccio mille chiamate.......!!!
Le malattie i piccoli le prendono regolarmente dai più grandi...............
asilo e malattie
Moderator: laste
- Bibi
- Admin

Cos73 wrote:Intanto spargere malattie in giro non mi sembra comunque bello, penso che tutte preferiamo che ne prendano il meno possibile.
Non è che bombardandoli all'asilo, poi diventano immuni a tutto. Semmai all'asilo rischiano di prenderle più pesantemente e più di quelle che prenderebbero diluite nel tempo perchè fino a 6 anni il sistema immunitario è ancora immaturo.
Infine, tenerli a casa malati è un bene per loro, che se ne stanno tranquilli nel loro ambiente, coccolati e curati, in un momento in cui non stanno bene, Se c'è da dargli una medicina gliela si può dare (a scuola non gliela danno), ma soprattutto anche gli adulti con febbre, mal di testa, forte raffreddore, non stanno bene e preferirebbero starsene tranquilli a casa, perchè i bambini invece andrebbero trascinati a scuola?
Infine, e questo lo dicono i pediatri, dopo le malattie l'organismo è indebolito e rischia di prenderne altre a ripetizione, ad esempio la varicella indebolisce e non è infrequente che dopo si prendano altro, tipo una broncopolmonite. questo anche se curati a dovere, figuriamoci se trascurati.
Son cose che non li rafforzano affatto e che è meglio evitare.
In conclusione, ma mi pare che l'avevo già detto, sia per educazione verso gli altri che per attenzione verso i propri figli, una pausa dalla scuola spesso ci vorrebbe, anche se i genitori non ne hanno voglia o è un disagio per loro.
Io non son per niente nazionalista ma in questo caso dico proprio W le mamme italiane.
Porca miseria quanto ti quoto!
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
- Cosetta
- Admin

Certo immagino!!!
Comunque nemmeno io chiamo nessuno per due linee di febbre: questo lo fai (anche giustamente perché nessuno nasce "imparato"), quando hai un solo figlio e alle sue prime malattie, poi impari a gestirti, impari cos'è normale e cosa invece potrebbe richiedere un parere del pediatra.
Insomma sono più indulgente con la mamma apprensiva che con quella poco attenta, se vogliamo proprio paragonare i due comportamenti opposti ed insani entrambi.
Per lo più ci collochiamo tutte, anche in Italia, in una zona intermedia di normalità, credo.
Comunque nemmeno io chiamo nessuno per due linee di febbre: questo lo fai (anche giustamente perché nessuno nasce "imparato"), quando hai un solo figlio e alle sue prime malattie, poi impari a gestirti, impari cos'è normale e cosa invece potrebbe richiedere un parere del pediatra.
Insomma sono più indulgente con la mamma apprensiva che con quella poco attenta, se vogliamo proprio paragonare i due comportamenti opposti ed insani entrambi.
Per lo più ci collochiamo tutte, anche in Italia, in una zona intermedia di normalità, credo.