Cibo da congelare: mi date una mano?

Idee culinarie per grandi e bambini
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Potresti preparare anche delle quiche, torte di pasta sfoglia o pasta brisee con i ripieni che preferisci; il classico ricotta e spinaci ma anche melanzane a dadini cote con un po' di salsa, messe nel guscio di sfoglia e ricoperte di mozzarella per una torta parmigiana. Le passi direttamente in forno da congelate e le mangi come piatto unico con una bella insalata mista colorata come contorno.

Puoi preparare delle zuppe di pasta e legumi, le scaldi direttamente in pentola con l'aggiunta di un po' di acqua. Se preferisci fai cuocere soltanto i legumi con un po' di soffritto e se ti va' un po' di pancetta e poi allunghi con acqua o brodo e butti la pasta all'ultimo.

I minestroni surgelati per me sono poi una cosa irrinunciabile (pensa che qui non si trovano, sigh!) perche' un bel minestrone a cui aggiungere o pasta o riso e' un buon piatto unico e sano oltre che veloce da fare.

Puoi preparare un bell'arrosto grande e poi una volta tagliato a fette metterlo in vaschette con un po' del suo sugo, lo fai scongelare in frigo e poi lo scaldi direttamente in padella. Un contorno di spinaci surgelati e patate novelle al vapore e hai una bella cenettina.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
beatrix

Post by beatrix »

Ragazze siete fantastiche! E io che pensavo a qualche polpetta!
Peccato che il mio freezer sia piccolo, con tutte le vostre idee potrei cucinare per un reggimento.........
beatrix

Post by beatrix »

Dony66 wrote:Cose che puoi preparare in anticipo sono i vari polpettoni di verdura,
patate, fagiolini, zucchine quello che piu' ti piace, aggiungi uova, formaggio gratt.,
maggiorana, metti nelle vaschette d'alluminio e poi le passerai a cuocere in forno. :bacio:

Buoni...... ottima idea.....
Locked