Il mio è stato un parto indotto (gel).
Cerco di non ripetere quanto scritto nella sezione "Come sono nati".
E' il mio primo figlio, quindi non ho riferimenti per dire che le contrazioni sono state più forti.
Il gel è servito solo una volta (alle 14.00) alle 19.00 le contrazioni sono partite, ....poi rotte le acque, ....poi dilatazione....., ...poi VITTORIO!
Io posso solo dire che, la mia breve esperienza di mamma, mi insegna che bisogna ascoltare tutti ed ascoltare nessuno.
Mi spiego.
Fai tesoro delle esperienze delle altre mamme, ma cerca di rimanere tranquilla ed affrontare le cose una alla volta.
Vittorio, secondo le ecografie doveva essere più di 4 kg. e mezzo.
E' nato che pesava 3,340.
Non che loro fossero folli, semplicemente è davvero difficile essere "precisi".
Come ogni bimbo, ogni mamma è a sè.
Quando ti dicono che dimenticherai il dolore, che facilmente ci sarà, ma è sopportabile (e te lo dico io che ho una soglia del dolore, ad essere ottimisti, -5000), non è vero secondo me nell'immediato.
Ma il dono di un bimbo è così immenso, che poi con il trascorrere dei mesi, il parto viene "superato".
Un abbraccio.
Parto indotto
noto che sempre piu aumentano parti indotti e cesarei.
anche una mia conoscente è stata fatta partorire prima e col parto indotto xche ha il bacino stretto (è una normalissima ragazza)...
dico io , non è meglio lasciare stare la natura??(salvo casi particolari??).
cmq anche a me è stato indotto (xche la bambina era posizionata troppo giu ma il parto non si avviava)xro' con la rottura delle acque,niente gel.
anche una mia conoscente è stata fatta partorire prima e col parto indotto xche ha il bacino stretto (è una normalissima ragazza)...
dico io , non è meglio lasciare stare la natura??(salvo casi particolari??).
cmq anche a me è stato indotto (xche la bambina era posizionata troppo giu ma il parto non si avviava)xro' con la rottura delle acque,niente gel.
- Patrizia
- Ambasciatore
polpit wrote:Non che loro fossero folli, semplicemente è davvero difficile essere "precisi".
Come ogni bimbo, ogni mamma è a sè.
Quando ti dicono che dimenticherai il dolore, che facilmente ci sarà, ma è sopportabile (e te lo dico io che ho una soglia del dolore, ad essere ottimisti, -5000), non è vero secondo me nell'immediato.
Ma il dono di un bimbo è così immenso, che poi con il trascorrere dei mesi, il parto viene "superato".
quoto
la mia gine mi disse che Dodi a termine sarebbe andato oltre i 4 kg
la gine dell'ospedale (diversa, e macchinario ecografo diverso) due giorni prima che nascesse a 38+3 mi disse: "signora, è ora di farlo nascere, siamo già a circa 3600 gr"
due giorni dopo nacque Dodi: 4185 gr
insomma è facile sbagliare stima del peso, perchè tutto dipende dalle misure, fatte in mm, della circ. pancino e testa, sull'ecografia
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)