...ragazze ci ricado...ho solo voi

elax_77

Post by elax_77 »

Con Maria Francesca per i primi 2 mes era na tragedia, ci passavamo la notte passeggiando per il corridoio, era sempre lamentosa anche di giorno , sembrava una bambina difficile e piagnucolosa, fin quando non ho assunto il metodo EASY, l'ho imparato da un libro " Il linguaggio segreto dei neonati" , ormai è la mia bibbia, ovvio no seguo alla lettera quello che c'è scritto ma mi ha molto aiutato ad individuare i pianti e le esigenze della pupa,te lo consiglio, per noi ha funzionato!!!
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

L'importante secondo me è avere giustamente la consapevolezza che un periodo passeggero. TI capisco benissimo perchè oltre alla stanchezza ci si sente quasi inutili a non poter alleviare i disturbi del piccolino.
Genziana devi valutare tu però se davvero hai bisogno di un supporto esterno, intendo medico/psicologico, non aver timore di parlarne.
In ogni caso cerca di distrarti, di uscire, anche solo per andre a trovare un'amica o a fare un giretto in qualche centro commerciale.
STare a casa d'inverno è un pò deprimente.
Noi siamo qui comunque sfogati come e quando vuoi!
Un bacio
CARPE DIEM
lory76

Post by lory76 »

genziana78 wrote:Poi dipende anche dal carattere di una persona...io sono sempre stata forte ma sto scroprendo una fragilità che non conoscevo...

Accetta questa fragilita', e' una nuova parte di te, che prima non conoscevi.
Genziana, sono momenti che passeranno e questo lo concordo con tutte, pero' visto che non passeranno in pochissimi giorni, perche' non ti organizzi con tua mamma, tua suocera o un'amica.
Che so' fai venire qualcuno a casa tua o vai tu da loro, per qualche ora al giorno, togliti il latte con il tiralatte, così antonio ha il lattuccio della mamma, e prenditi tutto il tempo che ti concedono e vai da sola da qualche parte, o a dormire.
Stacca, quando tornerai da lui avrai piu' energia e sarai piu' rilassata.
Veramente genziana, vorremmo fare tutto da sole, stare da sole, pero' a volte si ha bisogno di una mano, accetta tutte le mani che ti vengono incontro e non avere paura di lasciare antonio, le tue fughe sono per tornare da lui piu' serena e carica.
Io a stare da sola non ce la facevo piu' e per piu' di sei mesi con la piccola, andavo a casa di mia mamma, stavo da lei tutto il giorno, perlomeno non ero sola e credo che questo possa fare tanta differenza a una neomamma stanca.
Locked