cosa date per merenda ai vostri figli?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

la frutta per me sarebbe sempre una valida merenda, il problema è che spesso e volentieri devo o meglio posso dargli frutta comoda da mangiare, altrimenti nn ce la fa. allora adesso gli do i mandaranci, le banane, ma frutta come pere ,mele ho provato a sbucciargliele e metterle in un contenitore chiuse, è che dopo diventano tutte gialle e nn sono neanche squisirte.. voi come fate per la frutta?
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Preparo la merenda per la scuola, che mangiano durante l intervallo, ad Ely. Paolo fa una merendina prima di pranzo alla materna, e danno biscotti quasi sempre, semplici.

La merenda al pomeriggio invece si fa a casa, qunidi tutto risulta più facile.
Non do la frutta ad Ely a scuola perchè fa solo guai, le do sempre o una spremuta pronta o un succo, e crackers, torta fatta da me, alternati.

A casa al pomeriggio the caldo, latte freddo per Ely e yogurt per paolo, succhi, Raramente brioche.
Preferisco cose sane, fatte da me, che le brioche comprate.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Loriangel wrote:la frutta per me sarebbe sempre una valida merenda, il problema è che spesso e volentieri devo o meglio posso dargli frutta comoda da mangiare, altrimenti nn ce la fa. allora adesso gli do i mandaranci, le banane, ma frutta come pere ,mele ho provato a sbucciargliele e metterle in un contenitore chiuse, è che dopo diventano tutte gialle e nn sono neanche squisirte.. voi come fate per la frutta?

infatti, le prime settimane di scuola, quando non hanno la mensa, io le ho dato sempre banana oppure barrette di cereali.
Mela e pera non si può, a meno di non dare quelle specie di omogeneizzati nelle vaschette, quando sono abbastanza grandi da aprirsele e mangiarle col cucchiaino senza sbrodolarsi, però non è la stessa cosa!
Nel nostro caso Irene non è molto abitudinaria e ama variare, quindi ci sarà anche questo problema. Purtroppo in inverno non c'è grande varietà, ma adesso ad es si trova ancora l'uva.
Poi più grandini sanno sbucciare anche i mandarini, insomma fra una cosa e l'altra potremmo cavarcela con le merende sane, (nulla toglie che una volta ogni tanto, per variare, ci stia anche qualcosa di più succulento... quello che conta è quello che si mangia di solito, poi l'eccezione può starci).
Locked