Lestanze dove sono nate Matilde e Sofia sono da 6, ma cercano di non far stare più di 4 e di solito ci riescono.
Ci sono le cullette con le rotelle.
Al centro della stanza c'è il tavolo con le sedie dove le mamme mangiano.
In ogni stanza c'è una stanzina a vetri dove mettere i bimbi durante l'orario di visita o durante le pulizie perchè si spalancano le finestre, dove c'è anche il lavandino e il piano fasciatoio per lavarli e cambiarli.
Ora però hanno fatto la struttura nuova, dovrebbe essere ancora meglio. Avrebbe dovuto essere pronta per la nascita di Sofia, invece l'hanno aperta l'estate scorsa.
Ora vado a nanna, a domani.
Bimbo in stanza
- Sheireh
- Ambasciatore
fra&ma&so wrote:Io ho adorato la puericultrice che mi ha portato Sofia dopo il parto. E' nata alle 17.23, quando me l'ha portata credo fossero ormai le 18.
Da noi hanno detto che appena nascono te li lasciano in sala parto addosso per un paio d'ore, ti fanno stare lì tranquilla con papà e bimbo e solo poi vengono a prendere la famiglia intera per fare visita completa e bagnetto.
Questa cosa mi affascina molto e devo dire che non vedo l'ora

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Secondo me il rooming in è una cosa sacrosanta, se avessi partorito Alice in un ospedale che lo praticava, forse sarei riuscita ad allattarla, invece me a portavano da nido già piena di latte...ancora mi vengono i nervi!!!!!
Con Agnese invece altro ospedale altra storia.
Non lasciatevi spaventare è una cosa meravigliosa averli accanto da subito, del resto sono nostri figli e non del nido:-)
Con Agnese invece altro ospedale altra storia.
Non lasciatevi spaventare è una cosa meravigliosa averli accanto da subito, del resto sono nostri figli e non del nido:-)