Hai detto bene, i 37 anni di una volta, non corrispondono per niente con i 37 anni della nostra generazione.
Ho 38 anni e sono ancora una bambina dentro nei sentimenti, ma sono anche matura. Colgo il meglio dei due aspetti, per quanto riesca, ovviamente.
Direi che se la tua ragazza ha 30 anni, avete sicuramente ancora tempo. Ma é anche vero che se ne avete giá desiderio, potete cercare di assecondarlo iniziando a gettare le basi.
Samuel l'ho avuto a 34 anni. Credo che in generale é un'eta bella e matura al punto giusto per gustare appieno la maternitá.
Ma anche 30 come per molte anche giá 25 o prima ancora.
Io col senno di poi sono contenta di non sia avvenuto prima.
Forse in questo campo non sono i calcoli quelli giusti da fare, é questione di cuore.
A quale età il primo figlio?
Moderator: Paola
-
chiaretta_1974
Coffin Burier wrote:Direi che il motivo principale della mia domanda nasce da qui. La mia ragazza ha 30 anni, ci piacerebbe avere dei figli presto (attualmente è un sogno dato che viviamo in città diverse), ma ho il pallino dell'età. Mia madre mi ha avuto a 36 anni e l'ho sempre trovata vecchia rispetto alle mamme di amici e conoscenti. Mia sorella ha avuto mia nipote a 35 anni, non prestissimo dunque, e mi sembra di intuire che, ora che ne ha 37 anni, nonostante abbia cercato tanto il primo genito, non cercherà il secondo.
E' anche vero che ora sono altri tempi, ma essendo comunque attaccati alla questione dell'età (forse più io che lei), cerchiamo comunque di farci un'idea di quanto tempo possiamo ancora aspettare.
P.S.
Cara Paola, ora penso di essermi meritato una risposta. Aspetto ancora la tua opinione! ^_^
immaginavo fosse per questo motivo. però 30 anni sono ancora un età di tutto rispetto per avere un figlio, due o anche tre. dipende moltissimo anche da quali priorità volete avere nella vita. io ho schiacciato l'acceleratore e ne ho fatti due entro i 30 proprio per la differenza di età tra me e loro e tra loro due. ne avrei fatto ancora, poi per diversi motivi sono in stallo. più che l'età a parer mio bisogna valutare quanto si è disposti a farsi stravolgere vita e coppia. perchè siano 25,30,40 è comunque un cambiamento forte.
-
nene70
- Admin