Borsa ospedale, consigli

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nocciolina17

Post by nocciolina17 »

ciao.. io ho partorito poco piu di 9 mesi fa, io vivo in Germania e qui forniscono sia le mutande in rete che i materassi, come li chiamate voi!!
a me me ne mettevano due alla volta di assorbenti, quindi avevo un matrimoniale nelle mutande :cisssss: :ola: e poi per me la comodita' delle mutande di rete e' impagabile.. non avevo il tempo di tirarle giu che gia mi ero dissanguata tutto, sporcando anche il pavimento del bagno dell'ospedale!! questo solo per due o tre gg, perche io poi son voluta uscire il giorno dopo il parto e mi son presa gli assorbenti e le mutande da portarmi a casa, cosi non ho comprato nulla!! e dopo usavo gia' gli assorbenti normali, infatti la mia ostetrica pensava che avessi qualcosa che non andava, invece il mio utero era pulito e perdevo poco sangue per fortuna!

per quanto riguarda le coppette assorbilatte io ho comprato quelle lavabili perche sono piu morbide e piu grandi e assorbono di piu.. io ti consiglio di comprarle un paio, a me con la montata lattea perdevo tipo fontanella e se non avessi avuto le coppette assorbilatte sarei affogata!!

per i cambi invece io non ne avevo bisogno perche l'ospedale ha dei cambi per i bimbi e usa quelli..

A leggere della borsa mi commuovo!! :red: quanto mi manca quel periodo.. anzi tutto!! :cry:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

lunetta wrote:non ho capito,quanto cambi bisogna portare per il/la piccolo/a?

Uno al giorno in pratica, dipende da quanto ti tiene dentro l'ospedale.

Poi vabbè, ci sarà sempre qualcuno disposto a portarci le cose da casa in caso ne servano di più!
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

A me in ospedale avevano consigliato di fare un sacchetino con scritto "primocambio" dove mettere i primi vestitini da mettere alla bimba appena nata. Questo perchè di solito la borsa la prepara mamma e papà non sa mai dove mettere le mani.

Io assorbenti post parto ho usato quelli che mi ha passato l'ospedale finchè ero lì, poi quelli notte, due alla volta all'inizio.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked