io ho preso una Veneta cucine, è economica (ha due linee a seconda delle finiture) ma resistente. l'ho da 10 anni, ha subìto un trasloco con rimontaggio diverso, ha i pezzi sempre in produzione per eventuali modifiche. non si è mai rotto nulla ed ha tantissimi moduli differenti.
http://www.venetacucine.it/default.php
quale cucina acquistare?
Moderator: tati
-
babbo carmelo
Miluna wrote:non mi fido molto dei prodotti low cost,
hai ragione
anche io quando ho fatto così
non me ne sono pentito ...
un tavolo da cucina di 24 anni fa è ancora bellissimo (nonostante sia, come dire ... certamente vissuto)
allora l'avevo pagato 750.000 lire (e ti assicuro che erano soldi)
idem le seggiole, da 300.000 lire l'una.
Però il discorso ikea è differente
perchè la qualità c'è
sono i prezzi che sono notevolmente più bassi
ma è una questione di volumi d'affari ed economie di scala,
non di scarsa qualità ...
prova a toccare,
o anche solo alzare
certi mobili
e te ne accorgi.
Preciso però che è attualmente una scelta di orientamento,
per un futuro cambio casa,
non una esperienza ...
- Lupina
- Ambasciatore

Concordo con babbo carmelo.
Quando mi sono trasferita in Veneto, ho lavorato per un certo periodo in una fabbrica che produceva sportelli per le cucine. I marchi che uscivano da noi erano quelli più noti: Berloni, Scavolini, Febal, ecc ecc.
Anche Ikea.
Beh, volete sapere una cosa? L'audit della qualità di Ikea era molto più tosto degli altri, bastava una minima imperfezione e te lo facevano rifare da capo. E soprattutto, la lamina dei mobili di Ikea era in PET riciclato e non in PVC come le altre marche, quindi non tossico e completamente ecologico.
In pratica, i pezzi erano gli stessi, cambiava solo il laminato.
Io ho una cucina in muratura, le monoblocco non mi piacciono, ma se dovessi mai comprarmene una comprerei Ikea senza ombra di dubbio, perchè lo stesso articolo a pari qualità (se non addirittura superiore) costa davvero un quarto.
Quando mi sono trasferita in Veneto, ho lavorato per un certo periodo in una fabbrica che produceva sportelli per le cucine. I marchi che uscivano da noi erano quelli più noti: Berloni, Scavolini, Febal, ecc ecc.
Anche Ikea.
Beh, volete sapere una cosa? L'audit della qualità di Ikea era molto più tosto degli altri, bastava una minima imperfezione e te lo facevano rifare da capo. E soprattutto, la lamina dei mobili di Ikea era in PET riciclato e non in PVC come le altre marche, quindi non tossico e completamente ecologico.
In pratica, i pezzi erano gli stessi, cambiava solo il laminato.
Io ho una cucina in muratura, le monoblocco non mi piacciono, ma se dovessi mai comprarmene una comprerei Ikea senza ombra di dubbio, perchè lo stesso articolo a pari qualità (se non addirittura superiore) costa davvero un quarto.