Ma è poi vero che cambia tutto?!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Patrizia wrote:Il primo vero terremoto di coppia e di ritmi fu l'arrivo del secondogenito impegnativo che stava solo con me, non dormiva, poppava mille volte al giorno e senza interruzione di notte. Che aveva un leggero reflusso. E intanto c'era anche Sofia di 2 anni con cui fare le cose tipiche dei 2 anni. Il primo anno in 4 è stato molto diverso, è stato il primo grande banco di prova per noi genitori e per il nostro progetto comune.

Il secondo grande terremoto è stato l'arrivo di Letizia. Ormai Sofia e Dodi hanno le stesse esigenze ma su un pianeta diverso ovviamente da quello di Leti. Quindi spesso, per ora, ci dobbiamo dividere e il poco tempo da passare io con mio marito si è ulteriormente ridotto. Direi quasi annullato.

Che dire? So che è temporaneo, che passa e che abbiamo una vita intera da passare assieme io e Nicola. E che quando i bambini saranno grandi avrò più tempo per me. Cosa saranno mai 2 o 3 anni tosti in confronto ad una vita?

per come vivevo io prima di diventare mamma, Aurora è stato un terremoto.
adesso mi faccio mille pippe mentali per una trasferta a Londra e prima me ne andavo in Brasile per + di una settimana senza preavviso, addirittura con una vaghissima idea dell'itinerario prima di partire e basta.
per le cose quotidiane, la vita mi è cambiata nell'organizzazione delle giornate, ma organizzandosi bene non ho rinunciato poi a molto.
la vita di coppia mi è cambiata in meglio, più uniti, e più voglia di intimità nonostante le notti insonni, anche se il litigio per le stupidaggini è sempre dietro l'angolo perchè se non dormiamo siamo più nervosi, e si capisce.
di sicuro vedo però il futuro meno serena mi sento meno spensierata quando "annuso" problemi all'orizzonte: che mio marito tra poco perda il lavoro mi preoccupa molto di + ora che c'è Aurora che prima che eravamo solo in 2,
diciamo che prima di avere lei ero un filo + spensierata, nel senso di cazzeggio mentale vero e proprio, adesso mi avanza appena il tempo di leggermi la littizzetto sui mezzi pubblici.
poi dipende anche dalle tasche, se mi vedo in prospettiva con tre figli e stipendio e mutuo sempre uguali credo che di rinunce ce ne saranno, eccome.
il viaggio annuale a palermo, il week end fuori, giugno al mare, il non strettamente necessario a casa ecc.
ma gli anni tosti mi hanno sempre dato delle grandi ricompense, quindi concordo con Patrizia, in attesa di tempi anche + duri di questi!
Dona

Post by Dona »

No scusate forse non ho capito bene io il topic iniziale di caterina.
Mi pareva che la domanda fosse "ma poi è vero che cambia tutto?"
Ecco lei ha detto che sinceramente non ha notato grossi cambiamenti.
Io ho detto che invece per quanto mi riguarda i cambiamenti ci sono eccome.

Poi Lenina, ovvio che nella vita si cambia, ci si evolve, ma se permetti è tutto un filino meno devastante dell'arrivo di un figlio.

Ecco io mia figlia posso paragonarla al passaggio di un uragano.
Mi ha stravolto tutto.
Noi ce ne siamo accorti eccome del suo arrivo.

Attenzione che non sto parlando nè in negativo nè in positivo.
Per cui evitiamo poi di dire si però è bellissimo ecc ecc.

Il si però nasce da: è vero che ci sono cambiamenti grossi.
Poi ognuno li vive come vuole, in positivo e in negativo.
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Dona wrote:No scusate forse non ho capito bene io il topic iniziale di caterina.
Mi pareva che la domanda fosse "ma poi è vero che cambia tutto?"
Ecco lei ha detto che sinceramente non ha notato grossi cambiamenti.
Io ho detto che invece per quanto mi riguarda i cambiamenti ci sono eccome.

Poi Lenina, ovvio che nella vita si cambia, ci si evolve, ma se permetti è tutto un filino meno devastante dell'arrivo di un figlio.

Ecco io mia figlia posso paragonarla al passaggio di un uragano.
Mi ha stravolto tutto.
Noi ce ne siamo accorti eccome del suo arrivo.

Attenzione che non sto parlando nè in negativo nè in positivo.
Per cui evitiamo poi di dire si però è bellissimo ecc ecc.

Il si però nasce da: è vero che ci sono cambiamenti grossi.
Poi ognuno li vive come vuole, in positivo e in negativo.

Si ti quoto in pieno Dona.
i cambiamenti ci sono, è ovvio !
ma come ho già detto, tutto dipende da come si vivono !!
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Locked