motorino si o no?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.

motorino

si
7
44%
no
9
56%

Total votes: 16

Lufra9306

Post by Lufra9306 »

marisa wrote:Ciao a tutte e tutti,
sono appena entrata nel forum e già mi si pongono quesiti che comportano dubbi e difficoltà nella risposta.
Io penso che un genitore, in prima persona, sia l'unico in grado di valutare cosa sia meglio per il proprio figlio, anche se a volte pecca di iperprotettività.
Fra due anni sono sicura che mi troverò di fronte a questa richiesta. I ragazzi vedono gli amici e magari si sentono esclusi.
Mio figlio sa che a noi non interessa cosa fanno o non fanno gli altri, la disponibilità economica e le regole della nostra famiglia non vanno messe a confronto con quelle degli altri e lui non deve sentirsi diverso o penalizzato per questo.
Se non vi sentite sicuri di prendergli il motorino forse non è il momento, parlatene con lui e cercate di motivargli le vostre scelte.

ciao marisa benvenuta!!!!
anche mio figlio sa che a noi non interessa cosa fanno gli altri infatti per fortuna paragoni del tipo "lui ce l'ha e io no"non li fa,il fatto è che i suoi amici non abitano nel paesino dove viviamo noi e quindi non è facile raggiungerli anche solo per mangiare un gelato
marisa

Post by marisa »

Lufra9306 wrote:ciao marisa benvenuta!!!!
anche mio figlio sa che a noi non interessa cosa fanno gli altri infatti per fortuna paragoni del tipo "lui ce l'ha e io no"non li fa,il fatto è che i suoi amici non abitano nel paesino dove viviamo noi e quindi non è facile raggiungerli anche solo per mangiare un gelato

Se le cose stanno così bisogna arrivare ai compromessi. Da quello che hai scritto ho capito che avete già le idee chiare, ma con qualche giustificabile dubbio. Non si può sempre tenere questi figli sotto l'ala protettiva, se gli si dà la possibilità sanno dimostrare di essere affidabili.
Ciao
maaga

Post by maaga »

L'ho sempre chiesto e mai ottenuto.
Non sono mai andata su quello degli altri perchè non avevo amici che lo avevano.
Sarei per il si, anche perchè Luigi (da come dici) è un ragazzo giudizioso.

Polly come va? è passato lo spavento?
Locked