Lavinia...devi essere una milanese fuori dai ranghi...insomma una citta del nord sembra non incentivare troppo la maternità. Bon...ma non è questo il punto.
Io il mio (2 anni) non lo volevo. E' arrivato...ma in realtà non ho fatto molto per non farlo arrivare. Dopo i primi 3 mesi di angoscia ho amato questo bambino più di me stessa.
Se dovessi pensare a dun'altra gravidanza mi vengono le bolle a tutto il corpo. Sarà la fatica immane fatta per partorire, sarà che sto briccone ancora la notte non dorme, sarà che è un bambino MOLTO vivace, aggiungi che è anche difficile farlo mangiare quando si va in giro (ed io sono una girovaga nata)....insomma NO! NO! E POI NO!!
Però i vestitini di lui piccolo non li butto...ed ho appena acquistato un passeggino ch e evntualmente è anche omologato da zero a 36 mesi....non si sa mai. Profumo di bimbo...ma tanta tanta sognata libertà.
che fretta c'e' (e c'era), maledetta primavera...
Moderator: Paola
- Rie
- Admin

lavinia wrote:bellissima testimonianza mammma
Secondo me semplicemente non e' il momento giusto
ma a questo punto dovrei aprire un post su:fino a che eta' e' ragionevole fare figli?![]()
Lavinia, aiuto, mi fai venire il mal di testa, l'ultima volta che ti ho vista eri lanciatissima

PER ORA (ahahah!) , da quello che scrivi, ti direi di prenderti il 2009 di pausa. L'anno prossimo avrai 36 anni, c'è chi fa il primo a quell'età. E se anche spostassi più avanti il momento, che male fa?
Escluse le mamme-nonne, e pure per quelle esito a trovarlo in ogni caso inopportuno, è ragionevolissimo rimandare e spostarsi verso gli 'anta, specie per un terzo figlio.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
Jersey
lunetta wrote:vuoi chiederlo a mia cognata che ne ha sette??
SETTE????????

Sharazade wrote:Lavinia...devi essere una milanese fuori dai ranghi...insomma una citta del nord sembra non incentivare troppo la maternità. Bon...ma non è questo il punto.
Io il mio (2 anni) non lo volevo. E' arrivato...ma in realtà non ho fatto molto per non farlo arrivare. Dopo i primi 3 mesi di angoscia ho amato questo bambino più di me stessa.
Se dovessi pensare a dun'altra gravidanza mi vengono le bolle a tutto il corpo. Sarà la fatica immane fatta per partorire, sarà che sto briccone ancora la notte non dorme, sarà che è un bambino MOLTO vivace, aggiungi che è anche difficile farlo mangiare quando si va in giro (ed io sono una girovaga nata)....insomma NO! NO! E POI NO!!
Però i vestitini di lui piccolo non li butto...ed ho appena acquistato un passeggino ch e evntualmente è anche omologato da zero a 36 mesi....non si sa mai. Profumo di bimbo...ma tanta tanta sognata libertà.
Ecco io sono come te.
Alessia è nata "per caso". Avevo solo 17 anni e in quel momento pensavo a tutto fuorchè ad un figlio.
Fino a due mesi fa la sola idea di avere un secondo figlio mi terrorizzava.
Ricordo che aspettavo con ansia ogni ciclo, nonostante usassi pillola+preservativo (sono un po' ansiogena
).
Non so dirti che è successo due mesi fa, ma so solo che io e Paolo ci siamo trovati a parlarne e....eccoci qui a programmare due vacanzine che vorrei fare "da ventenne" per poi metterci in cerca.
E la cosa che mi terrorizza di più adesso è che penso che anche altri due o tre non sarebbero male!