Ho bisogno dei vostri consigli

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Che strano questo interesse per i soldi però!
Io a 12 anni volevo solo un pacchetto di patatine e una bicicletta.
Chissenefrega dei soldi!
Tutto questo interesse secondo me, invece, andrebbe un pò ridimensionato.
E in un'età così critica è anche giusto far capire l'importanza dei soldi.
D'accordo, sono tuoi, ma pensiamo insieme a come spenderli in maniera intelligente, ti insegno che avere dei soldini è importante e che non sempre si hanno e che quindi vale anche la pena metterli da parte, così magari più in là ti prendi il motorino o la macchina ecc ecc.
Io avevo il mio conto, e a 18 anni mi sono trovata un sacco di soldi.
Non avevo paghetta, ma se uscivo mia madre mi dava dei soldi, proporzionati al genere di uscita, e comunque sempre contati..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Monica06

Post by Monica06 »

E' importante aiutarli a capire l'importanza dei soldi, la fatica di guadagnarli e a saperli gestire. Ma è anche bello fargli godere i regali...

I miei nonni mi regalavano i soldi e mi dicevano: vorrei regalarti una maglietta però non so cosa ti piace comprala e poi fammela vedere. Ho detto una maglietta per fare un esempio...
E' una cosa importante perchè non li spendevo in stupidaggini e perchè mi rimaneva il ricordo questo me lo ha regalato nonna per il compleanno!
Prova a proporlo ai nonni!
Monica06

Post by Monica06 »

E' importante aiutarli a capire l'importanza dei soldi, la fatica di guadagnarli e a saperli gestire. Ma è anche bello fargli godere i regali...

I miei nonni mi regalavano i soldi e mi dicevano: vorrei regalarti una maglietta però non so cosa ti piace comprala e poi fammela vedere. Ho detto una maglietta per fare un esempio...
E' una cosa importante perchè non li spendevo in stupidaggini e perchè mi rimaneva il ricordo questo me lo ha regalato nonna per il compleanno!
Prova a proporlo ai nonni!
Locked