fatta la settimana di prova!
è cresciuto 180 g.lo so che direte che va bene e in fondo lo so anche io,ma mi chiedo perchè ogni settimana cresce sempre meno?
non dovrebbero crescere meno quando iniziano a mangire la pappa?
ho paura di ritrovarmi fra qualche settimana che non è cresciuto per niente.avevo pensato un pò di aggiunta la sera che ne dite?
però quale? visto che è stitico( di solito)quindi quello normale non va bene ma questa settimana è andato senza troppi problemi,o quello per la stitichezza?
n b. ci sono riuscita tutta la settimana senza bilancia.è stata molto dura
non ho piu' latte?
- lenina
- Ambasciatore

ma certo che ogni settimana cresce meno.giusi79 wrote:fatta la settimana di prova!
è cresciuto 180 g.lo so che direte che va bene e in fondo lo so anche io,ma mi chiedo perchè ogni settimana cresce sempre meno?
non dovrebbero crescere meno quando iniziano a mangire la pappa?
ho paura di ritrovarmi fra qualche settimana che non è cresciuto per niente.avevo pensato un pò di aggiunta la sera che ne dite?
però quale? visto che è stitico( di solito)quindi quello normale non va bene ma questa settimana è andato senza troppi problemi,o quello per la stitichezza?
n b. ci sono riuscita tutta la settimana senza bilancia.è stata molto dura
A partire dal terzo quarto mese la crescita dei bambini allattati al seno rallenta moltissimo e non serve gonfiarli con aggiunte perchè è normale così.
Ogni settimana crescerà un po' di meno, potrebbe anche alcune settimane non crescere in modo visibile in peso (e non va più pesato settimanalmente ma mensilmente)
Il tuo latte basta sempre se lo attacchi a richiesta e 180 grammi è un ottima crescita non vedo davvero perchè pensare a un aggiunta.
Lorenzo (mio figlio) passati i primi 2 mesi prendeva MASSIMO 400 grammi al mese, per poi scendere a 300 ma è un bambino sanissimo.
Molti bimbi crescono molto i primi 3-4 mesi e poi si allungano solo per 2-3 mesi rallentando la crescita in peso (si sfinano ed è una cosa giustissima)
Aggiungo che i bambini allattati esclusivamente al seno NON SONO STITICI si parla di stitichezza quando le feci sono dure cosa che non dovrebbe accadere.
è normalissimo che si scarichino ogni 2-3 giorni ma anche meno spesso.
Poi fai come credi ma dare un aggiunta comprometterebbe l'allattamento al seno senza motivo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
giusi79
[quote="lenina"]ma certo che ogni settimana cresce meno.
A partire dal terzo quarto mese la crescita dei bambini allattati al seno rallenta moltissimo e non serve gonfiarli con aggiunte perchè è normale
.
infatti dal terzo quarto mese
ma lui ha iniziato a 1 mese e mezzo.per questo mi preoccupo ,crescerà ancora meno quando saremo al terzo mese .
pensi che sia comunque normale?
grazi mile :bacio:
A partire dal terzo quarto mese la crescita dei bambini allattati al seno rallenta moltissimo e non serve gonfiarli con aggiunte perchè è normale
.
infatti dal terzo quarto mese
ma lui ha iniziato a 1 mese e mezzo.per questo mi preoccupo ,crescerà ancora meno quando saremo al terzo mese .
pensi che sia comunque normale?
grazi mile :bacio: