La nostra creaturina in braccio ad altri. Come ve la vivete?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Nemmeno io chiedo mai di prendere in braccio un bimbo.
Mai.
Nè prima nè a maggior ragione adesso.
Perchè so, sulla mia pelle, che a volte dire di no è impossibile, ma può non far piacere.
E non è questione di saperlo tenere in braccio (a parte quella sdonda di mia zia che proprio non la sa tenere in braccio), ma di...non so...visceralità.
E non è che io, ad esempio, dico di NO. Ma evito le situazioni che possono arrecarmi disturbo.
Ma a volte mi succede anche con Set eh?
Cioè, se non è con me, sto male.
Mi sento persa.
Ne parlavo ieri con la futura baby sitter della Kily, nonchè mamma della mia migliore amica.
Mi ha detto che questo rapporto esclusivo madre-figlio, quasi viscerale, permane per sempre, tutta la vita.
Yuppie, che culo.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Flavia

Post by Flavia »

caterina wrote:Nemmeno io chiedo mai di prendere in braccio un bimbo.
Mai.
Nè prima nè a maggior ragione adesso.
Perchè so, sulla mia pelle, che a volte dire di no è impossibile, ma può non far piacere..

:quote:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io NON permetto assolutamente alla nonna di mio marito di toccare mia figlia perchè ha dei problemi mentali e non sa moderare la forza (spesso se ti abbraccia ti lascia i lividi) e poi NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE che gli estranei le tocchino o bacino le mani perchè mia figlia ha sempre le mani in bocca...e poi non sopporto il "posso tenerla?" che data l'invadenza dei miei parenti diventa quasi sempre "beh? non me la fai tenere?" oppure "sa dai molla quella bambina che adesso ci sono io la tengo io!" (mio padre).
E poi se piange la prendo io..al limite quando si è calmata posso darla in braccio a qualcuno...(ovviamente però i parenti con la scusa che almeno per una volta posso rilassarmi appena fa un verso si fiondano a prenderla in braccio)..un'altra cosa che non sopporto è quando piange perchè ha sonno e non riesce a dormire (in questo perido spesso fa fatica perchè vorrebbe star sveglia e guardarsi attorno e finisce in crisi di pianto) e io che la conosco SO che in braccio è peggio, bisogna metterla giù col ciuccio e una mano vicino al viso così si rilassa subito, ma chissà come mai quando son con i parenti NESSUNO mi ascolta quando lo dico, e se in braccio a me piange me la tolgono letteralmente dalle braccia.
In generale comunque, se è una persona di cui mi fido e sa stare al suo posto (cioè aspettare che sia io a dire a mia figlia "vai con lui/lei) o chiedere se me la tengono un attimo, non ho problemi.
:) <3 :O
Locked