chiccha wrote:In effetti non ci avevo pensato a questa cosa. Però mi dano un fastidio le palline...mi danno l'idea di scaldare molto.
Uff, maledetta indecisione :mumble:
vi assicuro che le palline sintetiche non si sentono, non scaldano se è foderato con un buon cotone, credetemi! al nono mese sento parecchio caldo già di mio, se scaldasse non lo sopporterei!
Credo che sia fondamentale la possibilità di sfoderarlo. Io lo metto fra le cosce e non potrei mai darlo a lei se non fosse sfoderabile (come invece è)
Sulla pula di farro e le allergie...è vero, infatti me lo hanno detto anche in negozio quando volevo prenderle il materasso in pula.
Comunque Chicca La Terra e L'Albero ce l'ha. Costa di più, mi sembra 79 euro ed è più piccolo di quello in pallini sintetici di prenatal.
"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)
anche io stavo valutando l'acquisto di un cuscino d'allattamento.....ho trovato un sito che vende cuscini in pula di farro bio , da 180cm e 3 kg di peso....a 49 euro
però al corso preparto ci hanno fatto vedere quello della chicco, che è bello grosso e lungo ma leggero al contrario di quello in pula mi sembra più pratico....non ha le palline in polistirolo ma un'imbottitura tipo piumone sintetico per intenderci, quella normale dei cuscini!
in negozio costa un botto (tipo 70 euro) ma io l'ho trovato in internet a 33.90...penso che alla fine opterò per questo....l'unica paura che ho è che magari col tempo di "appiattisca" o si afflosci...boh!