Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71 wrote:mi trattengo, a volte forzatamente e con grande fatica. certe volte intervengo a parole, perchè non riesco a farne a meno. difficilmente incolpo i bambini, ma certe volte l'istinto sarebbe quello di prendere per i capelli i genitori...
poi la razionalità mi dice che devo insegnare a mia figlia a cavarsela da sola e a gestire i suoi scontri, ma non è facile quando la vedo vittima.
io purtroppo non sono mai riuscita a trattenerlo quel benedetto istinto ed ho fatto sempre solo macelli.
i miei più grandi hanno dovuto faticare per levarselo di dosso (l'istinto di protezione della mamma) e anna ancora oggi fatica a stare in mezzo agli altri.
se dovessi dare un consiglio, opterei per il non intervento (tranne in effettivo pericolo) ciò permette di insegnare loro a fare una selezione tra le persone che sono più congeniali col proprio essere e sopratutto a sapersela cavare nelle varie situazioni in cui la vita li pone.
Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
viola 52 wrote:io purtroppo non sono mai riuscita a trattenerlo quel benedetto istinto ed ho fatto sempre solo macelli.
i miei più grandi hanno dovuto faticare per levarselo di dosso (l'istinto di protezione della mamma) e anna ancora oggi fatica a stare in mezzo agli altri.
se dovessi dare un consiglio, opterei per il non intervento (tranne in effettivo pericolo) ciò permette di insegnare loro a fare una selezione tra le persone che sono più congeniali col proprio essere e sopratutto a sapersela cavare nelle varie situazioni in cui la vita li pone.