Posizioni del parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

lunetta wrote:[/B]
ma quindi, fatemi capire, in quei momenti si sente proprio il/la bimbo/a che spinge forte da dentro? cioè, non solo contrazioni dell'utero, ma proprio questa sensazione di spinta da dentro? e perchè trattenerla? al corso ci hanno insegnato come assecondare e abbandonarci a queste contrazioni, senza irrigidirci... :mumble:

Non credo sia così per tutte..certi bimbi escono addormentati!
Nel mio caso lei "ha deciso" che era ora di uscire quando io ero a 4 cm...è il momento in cui si inizia a sentire bisogno di spingere...di solito inizia verso gli 8 cm credo, ma ogni parto è diverso..
io dovevo contenerle nel senso che lei essendo anche bella grossa spingeva molto molto forte (anche l'ostetrica se n'è meravigliata che con così poca dilatazione lei spingesse così) e se io avessi spinto mi sarei lacerata gravemente l'utero con conseguente emorragia...e l'unico modo che avevo per non spingere era star sulo fianco e, ad ogni contrazione urlare (così si neutralizzano i muscoli addominali ed è più difficoltoso spingere) e allungare le gambe...però non capita così a tutte!
:) <3 :O
eli.sa

Post by eli.sa »

lunetta wrote:[/B]
ma quindi, fatemi capire, in quei momenti si sente proprio il/la bimbo/a che spinge forte da dentro?

Io ho un ricordo un pò appannato del parto... ma tra le cose che ricordo è che ogni tanto urlavo: "Mi viene da spingereeeeeeeeee"
:ahahaha:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

]Io ho un ricordo un pò appannato del parto... ma tra le cose che ricordo è che ogni tanto urlavo: "Mi viene da spingereeeeeeeeee"
:ahahaha: [/QUOTE]
io ho passato 5 ore a urlare cose simili e in aggiunta "marta smettilaaaaaaa!!!"credo di averla anche minacciata :tettonaesaurita:
:) <3 :O
Locked