Scoperta che mi ha sconvolta

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
asolina

Post by asolina »

Dilly wrote:Secondo me (e forse non sono la persona giusta pe darti consigli perchè mia figlia ha 3 mesi e io son piuttosto giovane) sarebbe meglio affrontare il discorso con tua figlia, non tanto per il fatto che si stava baciando con una ragazza (e comunque, se lei se la sente, si può benissimo parlare anche di quello!) ma per il fatto che 14 anni mi sembrano un po' pochi per portare in casa fidanzatini/e che siano se in casa non c'è nessuno (io fino a 17 anni avevo il divieto di far entrare in casa il mio ragazzo se ero sola e di andare a casa sua se non c'era sua mamma...e ho rispettato questo divieto-sperando che un domani lo faccia anche mia figlia!).
Se per te invece va bene che stia sola in casa in dolce compagnia, comunque devi spiegarle che deve assolutamente mettere in conto che non sempre tu arriverai all'ora che lei crede e che potresti "sorprenderla" in certi atteggiamenti, immagino con imbarazzo tuo, suo e dell'altro/a..
Per il fatto dell'omossessualità, forse a 14 anni si è un po' confuse sulla prorpia identità sessuale, e magari sta solo sperimentando per capirsi...e anche se alla fine capisse di essere omosessuale, se si comporta in modo decente (come dovrebbero fare anche gli eterosessuali) non vedo quale sia il problema...

io preferisco che me li porti a casa i suoi fidanzatini....se ne vanno in camera (senza chiudere a chiave!!!) ma almeno sò che non se ne stanno in giro per il mondo...tanto quello che devono/vogliono fare lo fanno...almeno li son vicina.
marina71

Post by marina71 »

Non sono d'accordo con Dilly sul divieto ai figli fino ai 17 anni di stare da soli col fidanzato/a, intanto quello che vogliono fare lo farebbero lo stesso, quindi molto meglio a casa propria, con una educazione sessuale corretta, e questo è nostro dovere dargliela.
Poi rispondo ad Arianna: mia figlia che ha 16 anni mi ha confessato di essere omosessuale; ovvio che la notizia mi ha scioccata, ma parlandone con lei ho scoperto che è felice cosi e allora lascio che porti a casa la sua ragazza sia in mia presenza che da sole. Molto meglio cosi che sbandate per la strada. Certo che è difficile pero!
asolina

Post by asolina »

marina71 wrote:Non sono d'accordo con Dilly sul divieto ai figli fino ai 17 anni di stare da soli col fidanzato/a, intanto quello che vogliono fare lo farebbero lo stesso, quindi molto meglio a casa propria, con una educazione sessuale corretta, e questo è nostro dovere dargliela.
Poi rispondo ad Arianna: mia figlia che ha 16 anni mi ha confessato di essere omosessuale; ovvio che la notizia mi ha scioccata, ma parlandone con lei ho scoperto che è felice cosi e allora lascio che porti a casa la sua ragazza sia in mia presenza che da sole. Molto meglio cosi che sbandate per la strada. Certo che è difficile pero!

:quote: ...siete state brave entrambi.mamma e figlia.
Locked