raccolta differenziata

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Sheireh wrote:Comunque, preferisco di gran lunga la raccolta porta a porta, dopo averla provata, che avere i cassonetti luridi e puzzolenti di fronte a casa.
Sì è vero, i cassonetti non sono il massimo. Egoisticamente, mi va bene perché non ce li ho davanti a casa ma dietro l'angolo, quindi stanno davanti a casa di qualcun altro (anzi, davanti a uno studio veterinario).
C'è da dire però che per chi ha la casa piccola tenersi per esempio la carta in casa per un mese può essere un problema. Il mio compagno è giornalista e lavora da casa, di carta da buttare ne abbiamo tantissima e per un mese non si potrebbe assolutamente tenere in casa. Il cassonetto da questo punto di vista è più versatile.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mandiele »

ma allora solo il mio comune fa pagare salatamente i sacchi "rossi" di ciò che non si può differenziare??? in quei sacchi ci mettiamo lo sporco del pavimento, i pannolini e gli assorbenti, i tubetti dei dentifrici, le cose unte e sporche!!
e se per caso non vengono comprati almeno un pacco all'anno di 25 sacchetti ti vengono allo stesso modo fatti pagare!! assurdo!! e sono anni che andiamo avanti così!!
Image

Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

mandiele wrote:ma allora solo il mio comune fa pagare salatamente i sacchi "rossi" di ciò che non si può differenziare??? in quei sacchi ci mettiamo lo sporco del pavimento, i pannolini e gli assorbenti, i tubetti dei dentifrici, le cose unte e sporche!!
e se per caso non vengono comprati almeno un pacco all'anno di 25 sacchetti ti vengono allo stesso modo fatti pagare!! assurdo!! e sono anni che andiamo avanti così!!
Quanto intendi per salatamente?
Perché noi li compriamo in tabaccheria, ma solo perché è convenzionata con il comune ^^
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked