lenina wrote:hai provato a dargli intanto gli "sd" (che comunque nella fase acuta vanno meglio) poi passi ai royal se li tollera meglio.
no..per ora gli ho dato quelli e basta perchè ieri non ho fatto in tempo ad andare in città al negozio che li vende..ci vado stamattina appena mio marito torna dai campi..
Ho chiamato la veterinatia stamattina, mi ha detto che l'antinfiammatorio che le ha iniettato può dare il vomito ma solo dopo diverse somministrazioni...però magari lei è più delicatina...comunque mi ha detto di tenerla a digiuno 12 orecos' si rimette a posto lo stomaco e di non darle più i croccantini hilla che magari non digerisce bene, tanto ora anche la royal canin ha fatto un tipo di urinary più "potente" per diluire la sabiolina subito e uno di mantenimento (un po' come l'SD e il CD della hilla)...ho iniziato con l'antibiotico..spero faccia effetto presto perchè continua a lasciarmi micro gocci di pipì in giro per casa (anche sul divano nuovo ) e non è esattamente meravilioso, in più lei ha molto fastidio e mi dispiace tanto..
Scusate, leggo solo ora gli ultimi aggiornamenti. Il Synulox va bene come antibiotico, ma è ad ampio spettro e non specifico per le vie urinarie. Di solito per i problemi alle basse vie urinarie si preferisce il Baytril, che è più mirato e più forte. Cmq penso vada bene anche il Synulox, visto che la cistite era ancora in fase iniziale. E' anche vero che il Baytril iniettabile a volte dà problemi, quindi se si preferisce dare antibiotici iniettabili e non pasticche il Synulox è meglio.
Il discorso del vomito...boh, non mi preoccuperei. Può aver vomitato anche perché stressata dalla visita e/o dal fatto che sta male. Che un farmaco iniettato dia il vomito mi sembra un po' strano, ma se lo dice la vet...
Ho letto ora l'altro post e sono preoccupata per la micia...