Consigli??

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

lenina wrote:hai provato a dargli intanto gli "sd" (che comunque nella fase acuta vanno meglio) poi passi ai royal se li tollera meglio.

no..per ora gli ho dato quelli e basta perchè ieri non ho fatto in tempo ad andare in città al negozio che li vende..ci vado stamattina appena mio marito torna dai campi..
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Ho chiamato la veterinatia stamattina, mi ha detto che l'antinfiammatorio che le ha iniettato può dare il vomito ma solo dopo diverse somministrazioni...però magari lei è più delicatina...comunque mi ha detto di tenerla a digiuno 12 orecos' si rimette a posto lo stomaco e di non darle più i croccantini hilla che magari non digerisce bene, tanto ora anche la royal canin ha fatto un tipo di urinary più "potente" per diluire la sabiolina subito e uno di mantenimento (un po' come l'SD e il CD della hilla)...ho iniziato con l'antibiotico..spero faccia effetto presto perchè continua a lasciarmi micro gocci di pipì in giro per casa (anche sul divano nuovo :flaming: :flaming:) e non è esattamente meravilioso, in più lei ha molto fastidio e mi dispiace tanto..
:) <3 :O
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Scusate, leggo solo ora gli ultimi aggiornamenti.
Il Synulox va bene come antibiotico, ma è ad ampio spettro e non specifico per le vie urinarie. Di solito per i problemi alle basse vie urinarie si preferisce il Baytril, che è più mirato e più forte. Cmq penso vada bene anche il Synulox, visto che la cistite era ancora in fase iniziale. E' anche vero che il Baytril iniettabile a volte dà problemi, quindi se si preferisce dare antibiotici iniettabili e non pasticche il Synulox è meglio.

Il discorso del vomito...boh, non mi preoccuperei. Può aver vomitato anche perché stressata dalla visita e/o dal fatto che sta male. Che un farmaco iniettato dia il vomito mi sembra un po' strano, ma se lo dice la vet...

Ho letto ora l'altro post e sono preoccupata per la micia...
Locked