voglio restare sola

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

PaolaH wrote:vavi si dovremmo combattere fianco a fianco
ma quando ti accorgi che non è cosi? cosa fai....
con la bimba di 5 anni non son cambiate le cose?
tu sei felice?
e non è mio il post, è di tutte noi che siamo in questa situazioni
eterne lottatrici
siamo forti e forse questa forza ci si ritorce contro, cioè quando non siamo forti e abbiamo bisogno gli altri non hanno voglia perchè tanto siamo forti e ce la facciamo da sole
boh

Se vuoi ti dico cosa faccio io, ma non e' detto che sia giusto eh

Io insisto tantissimo nel concetto di squadra, nelle metafore sportive, nel concetto di remare nella stessa direzione per andare avanti ecc...
devo dire che davanti a problemi grandi effettivamente ci siamo coordinati e uniti alla grande (per esempio quando si ammalo' seriamente mia figlia o quando ho perso il secondogenito) pero' poi lui quando il problema non lo vede piu' torna nella sua caverna di orso, che e' il suo studio.

Questo continuo rimettere in carreggiata logora tante energie,ma serve purtroppo.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
losbanos

Post by losbanos »

vavi wrote:Cioe' non credo che bisogna combattere il marito (gia' loro sono in eterna competizione), ma fargli capire che insieme dobbiamo combattere gli altri...

Già... ma se il marito non ti supporta, non partecipa ai tuoi dolori, non ti da una mano se gliela chiedi... che rapporto è? un rapporto di coppia è fatto di scambio anche nei momenti difficili
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

losbanos wrote:Già... ma se il marito non ti supporta, non partecipa ai tuoi dolori, non ti da una mano se gliela chiedi... che rapporto è? un rapporto di coppia è fatto di scambio anche nei momenti difficili

io so solo che quando mi sono detta : ok, sono forte, Sara e' grande, lo lascio nel suo brodo e io mi faccio la mia vita, se mi ama mi seguira'. Si, vedrai che mi correra' dietro.

Sai che ha fatto invece? Si e' sentito inutile, si e' depresso, e si e' allontanato ancora di piu'. Se non tornavo io sui miei passi e lo recuperavo lui era gia' via.
Pero' parlo di me eh, non credo che le situazioni siano tutte uguali.

Ti diro' di piu', noi siamo andati da un consulente, che mi ha detto di essere diretta con lui.
Io ho imparato a non dire piu' "oggi non c'e' niente che vada, e la casa bla bla e il lavoro bla bla" aspettandomi una coccola, ma a dire direttamente "vieni qua e abbracciami che ne ho bisogno".
Abbiamo risolto? A volte si, a volte no.
Perche' a volte lui faceva finta di non capire, ma capiva benissimo. Semplicemente non ne aveva voglia.
E allora?
Boh.
Se mai trovero' una via te la scrivero'.
Noi siamo ancora in cammino.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked