Claudiuccia wrote:Grazie per gli utilissimi consigli ragazze! Ho preso il colimil in farmacia...ma non ho ancora capito, è scritto che è un integratore alimentare...devo berlo io, o posso darlo a lei?
i fermenti devi darli a lei. Ma sei sicura si tratti già di coliche? Comunque male non dovrebbero fare
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
sembrava stare meglio...invece ieri giornata pesantissima, coliche a tutto spiano in pratica il cucciolo ha pianto con brevi intervalli dalle 2 alle 8 di sera...inframezzato da tentativi di poppata (dico tentativi perchè dopo 5 minuti gli partiva la colica - iniziava a piangere a tutto spiano - e non c'era verso) poi lo massaggiavo, allora espelleva un pò d'aria e di cacchina, poi nel tardo pomeriggio sondino perchè era inviperito, infine ero sfinita e anche il bimbo e alle 8 gli ho dato qualche goccina di Alginor...si è calmato per fortuna e stanotte l'abbiamo passata bene...
Conseguenza o causa il mio tatino sembra fare tanta fatica a fare la cacchina...sicuramente questo è correlato alle coliche perchè nei giorni in cui è più calmo fa anche da solo, mentre quando è in fase di crisi devo aiutarlo io con massaggi o nei casi limite come ieri, il sondino...
Spero tutto questo passi presto, comunque stamattina andiamo dalla pediatra e vediamo, spero non ci sia altro!:sad2: