attività extrascolastiche
Moderator: laste
-
erinmay
- Admin

daniele frequenta nuoto 2 volte la settimana per 1 ora (in realtà 50 minuti in acqua e 10 minuti di ginnastica preparatoria). Ho ancora scelto io per lui, anche per questioni ortopediche (al momento per lui il nuoto è lo sport che offre la possibilità di sviluppo muscolare +armonioso senza sovraccaricare le ginocchia e i piedi piatti). Tra un po' avremo il controllo dall'ortopedico, è migliorato tantissimo, quasi in via di guarigione. Quindi l'anno prossimo o al massimo tra un paio d'anni potrà scegliere lui quello che vorrà.
-
Flavia
Boh, io da bambina facevo nuoto e ginnastica artistica (ero parecchio pippa nella ginnastica ma tant'è... la facevo comunque) e a scuola andavo benissimo.
Se ogni attività la fanno una volta a settimana, non mi sembra una tragedia... poi, se diventa troppo stancante, fai sempre in tempo a ritirarla... ma almeno se ne rende conto lei stessa.
Se ogni attività la fanno una volta a settimana, non mi sembra una tragedia... poi, se diventa troppo stancante, fai sempre in tempo a ritirarla... ma almeno se ne rende conto lei stessa.
-
Mokina
Perfettamente d'accordomoon373 wrote:Le attività extrascolastiche sono fondamentali secondo me.
L'importante è che non vengano imposte ma siano di gradimento dei bambini.
Conosco persone che oberano i figli di impegni perchè credono che tutto serva a crescere........................ma il gioco?
Anche quello è importante: non bisogna sottovalutarlo!
Lasciare sempre ai bimbi il tempo per divertirsi è la giusta formula per farli crescere nel modo corretto.