sigillare i denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Stefania72

Post by Stefania72 »

Flavia75 wrote:Che poi scusate, ma un ascesso non è un'infezione sotto alla sacca gengivale?
La sigillatura in questi casi è così determinante?

E poi immagino sia una vera barca di soldi... è il tuo dentista di fiducia, questo? No, perchè se il mio, che poi è specializzato in bambini (e forse è per questo che riesce a curarmi.. aha h), mi dicesse una cosa del genere io lo farei per direttissima, con altri non credo.

sì, in effetti l'ascesso non c'entra un fico con la carie perchè mi ha detto che glielo ha creato il dente permanente che c'è sotto e che è una cosa che capita spesso, poi però mi ha consigliato di fare sta sigillatura, cosa che manco sapevo cosa fosse.
Non credo lo faccia per soldi perchè io sto andando in un centro privato però convenzionato quindi in realtà i bambini pagano solo il materiale che usano.
Per sigillare un tot di denti(non ricordo quanti :cisssss: ) e curare una carie che nel frattempo gli ha scoperto ha fatto un preventivo di 110 euro
Stefania72

Post by Stefania72 »

Rie wrote:Me l'hanno proposto per i molari permanenti di alex ma ho detto di no.
Io non sono predisposta alla carie, spero che alex non lo sia, e non mi piace questa cosa, preferisco stare attenta ai dentini...
Tra l'altro va fatta benissimo, perché ho sentito di casi in cui prima di sigillare non era stata eseguita adeguata pulizia e tolte le sigillature c'erano delle carie :storto:

Avevo già aperto una discussione su questo argomento. Te la linko, così dai un'occhiata ad altre risposte...
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=68629

grazie
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

rebecca denti da latte, se li lava a casa ed anche all'asilo (mi hanno dato il permesso) eppure carie carie carie! Questa cosa non la sapevo ed il dentista nemmeno me l'ha proposto, uffi. Dato che da quando ho iniziato ho speso oltre 400 euro, ci sono tanti tempi d'attesa in quelli dell'AUSL? Lo fanno o solo i privati?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Stefania72 wrote:Per sigillare un tot di denti(non ricordo quanti :cisssss: ) e curare una carie che nel frattempo gli ha scoperto ha fatto un preventivo di 110 euro

Niente :occhiodibue:

Soldi così li paghi solo per una visita di controllo in genere.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

anche noi sigillatura a breve, sto aspettando che spunti completamente l'ultimo molare definitivo e poi procediamo.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
papaverina

Post by papaverina »

si lo spazzolino andrebbe cambiato ogni mese, se vedi le setole sotto un microscopio ti accorgi che 3 mesi sono veramente troppi, lo spazzolino ideale deve essere con la testina piccola, poichè arriva con più facilità sulle superfici dei molari.
Si le sig i farei a tutti, solitamente non hanno costi elevati e aiutano, l prevenzione è importante.
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

papaverina wrote:si lo spazzolino andrebbe cambiato ogni mese, se vedi le setole sotto un microscopio ti accorgi che 3 mesi sono veramente troppi, lo spazzolino ideale deve essere con la testina piccola, poichè arriva con più facilità sulle superfici dei molari.
Si le sig i farei a tutti, solitamente non hanno costi elevati e aiutano, l prevenzione è importante.

beh qui per curare la carie sono 120 euro. Ma dato che tu mi sembra lavori nel campo dentistico sai se anche quelli dell'Ausl la fanno?
Stefania72

Post by Stefania72 »

prova a cercare un centro convenzionato come il mio, non so se all'asl lo facciano però se trovi un privato convenzionato hai il vantaggio che per i bambini è gratis fino a 14 anni mi pare, paghi solo il materiale e da qui appunto i costi si abbassano, almeno in Lombardia, non so se sia uguale in ogni regione.
Locked