Aspettative di mamma o esigenze di figlio?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Flavia

Post by Flavia »

Beh, la musica dipende da come viene insegnata. Fatta in modo non appropriato non è utile, questo è vero.

Però io sono dell'idea che a questa età spetta anoi genitori decidere per il bambino. E più varianti gli dai, più gli dai la possibilità di decidere cosa gli piace.
Se se la sente di fare 25 km, bene.

L'errore, secondo me, è quando vedi che una cosa al bambino prorpio non piace e tu insisti perchè piace a te.
Gwen

Post by Gwen »

Io penso che Palli abbia solo preso spunto da un episodio per riflettere su un tema relativo a cosa si prospetta ai propri figli, quando, quanto e perchè.
Personalmente amo le attività collaterali, ma non per forza, solo quelle che secondo me sono adatte all'età solo alcune per volta, solo se non sacrificano tempo ed energia del bimbo più di tanto.

Io comunque avrei valutato la materna in base a ben altro, e a parità di condizioni non so se avrei atto 25 km solo per musica e inglese, ma non per me, per la sveglia all'alba della nana.

E tra le due discipline a 3 anni mi interesserebbe di più la musica, ma allora mi farei un corso di musicalità di pomeriggio, solo in un certo modo e se la nana si diverte. A 3 anni pretendere di più mi sembrerebbe eccessivo
moon373

Post by moon373 »

val3nt1na wrote:diciamo la nostra perchè è quello che facciamo tutti i giorni, rispondendo ai post..............o sbaglio? :mumble:
Mi sembra ovvio!
Ma quando si risponde ad un post non lo si fa per puntare il dito sulle scelte di un'altra mamma, si parla di un argomento e stop!
Locked