Classici

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

Ecco, aggiungerò anche "Perchè leggere i classici" di Calvino (autore che tra l'0altro adooooro!! :cisssss:

con Shakespeare mi hanno stressato l'anima al liceo, credo dovrà passare un po' di tempo perchè io riesca a liberarlo dai tristi connotati scolastici....

@Franceschina Il grande Gatsby..anche lui è nella mia wishlist!!!

che bello parlare di libri.....
[color="#800080"]Alessia 30\09\2008[/color]
[color="SeaGreen"][SIZE="4"]Samuele 25\12\11[/size][/color]

Image Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

orgoglio e pregiudizio e il mio romanzo preferito, la mia copertina di linus.
e poi guerra e pace
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

franceschina wrote:Cuore di tenebra di Conrad, Il giovane Holden di Salinger, i racconti di Hemingway ma soprattutto Il Grande Gatsby di Fitzgerald che mi ha davvero affascinato.
Li ho letti in lingua originale nell'ambito di un corso che ho fatto, come anche moltissime delle tragedie e commedie di Shakespeare, che trovo attualissimo.
Ai russi non ho mai avuto coraggio di accostarmi...Provo? :-)
Francesca

fantastica figura, ne ho visto anche il film.

sui russi, se posso permettermi, potresti cominciare da Gogol, da alcuni racconti "Il naso" oppure uno dei suoi più famosi racconti "il cappotto",

il giovane Holden l'ho regalato ad Anna e lo ha letto volentieri, è un classico per la sua età.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Locked