mi rendo conto che sono dubbi difficili da spiegare senza fraintendimenti. Il fatto è che il razzismo come si sta muovendo mi fa veramente paura e che temo che le cose nei prossimi anni peggioreranno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
comunque io conosco una coppia che ha adottato due bimbi..un piccolo brasiliano,proprio appena nato..e dopo qualche anno un bimbo russo più grandicello..con quest'ultimo hanno avuto un pò di problemini...ma oramai son passati anni or sono e sono dei bei ragazzi. IL primo è un'amore,e l'altro è più introverso..ma alla fine è proprio il suo carattere..non ci si può far nulla eh.. comunque è una famiglia splendida!!
un'altra coppia conosco che è il mio collega di lavoro che ha adottato una bimba di colore già grandicella..e in autunno è arrivata un'altra bimba che ha solo due anni...un peperino! Ma loro non li vedo molto uniti come coppia..non voglio giudicare. Comunque son sicura che hanno richiesto loro che le bimbe fossero di colore.. :)
son scelte personali ma penso che se un giorno avessi intenzione di adottare un bimbo non mi sentirei di sceglierlo esteticamente ma x'non riuscirei io..
però capisco il discorso che fate sul razzismo..perchè effettivamente da una parte avrei paura anch'io di quelle persone ignoranti che potrabbaro far del male al mio bimbo solo x'di colore.. non sò ragazze,non sò proprio....
[SIGPIC][/SIGPIC]
[font="Comic Sans MS"][SIZE="3"][color="Indigo"][color="Green"][/color][/color][/size][/font]
lenina wrote:mi rendo conto che sono dubbi difficili da spiegare senza fraintendimenti. Il fatto è che il razzismo come si sta muovendo mi fa veramente paura e che temo che le cose nei prossimi anni peggioreranno.
appunto per contrastarlo bisogna essere i primi a non fare differenze, non credi?