Mi dispiaccio per lui "bambino", perché si perde un po' di magia, poesia, speranza, invenzione essendo così "realista", so già che quando scoprirà della Santa Lucia per lui sarà una specie di tradimento e dovrò spiegare e rispiegare, è un bambino, la verità è che io potrei morire e potremmo non vederci più. credo francamente sia "troppo".Sheireh wrote:
Perché dovresti "dispiacerti" di questo modo di essere di Jacopo? Lui è alla ricerca della "verità",
.
Del perché Jacopo non fa religione...
Moderator: laste
- Paola
- Admin

Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

ahahha Chiamasi relativismo, che secondo Ratzinger è il vero male del mondo.Cos73 wrote:
Per l'ora di religione beh mi sembrava abbastanza stupido non fargliela fare e mandarla a catechismo ah ahaah, comunque mi sembrava troppo complicato per adesso spiegarle il perché no dell'una e dell'altro.
Io comunque, se è tutto accompagnato dal giusto senso critico (e non ho dubbio di riuscire a insegnarglielo), non ho nulla in contrario.
Lo so che non ci dovrebbe essere il senso critico secondo il Papa, ma a me che mi frega???
:cisssss:
Io mi sonos empre vantata di essere relativista, solo che adesso ho un figliolo tutto d'un pezzo e nulla mi fa passare di relativo.
PS Ma SOLo da noi le ore di religione sono maledettamente DUE???
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

Io invece Ila sono anche "leggera" nelle questioni morali, se posso e dove posso evadicchio le tasse, non sono attentissima all'ambiente, e se qualcuno mi fa del male riesco anche a diventare razzista.Sheireh wrote:
Insomma, nelle cose morali io non riesco ad accettarle "prese alla leggera", nemmeno dai bambini. Non che sia "colpa" loro, ma non riesco a capire come un genitore possa accettarlo, tutto qui.
Il mio limite OGGi è essere un educatore, è l'avere 4 occhietti ountati addosso se passo con l'arancione, se dico una parolaccia, se butto a terra una cartaccia, figuriamoci se predico bene e razzolo male.
Oui, Je suis Zizzià.