vacanze coi figli come le fate?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Gwen wrote:io?????
Le moderatrici siete voi, per me va bene tutto e scusate se ho aperto un doppio :red:

tranquilla gwen, nessun problema.

lo unisco allora.
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

veruz wrote:no no no non lo voglio mai più sentire....
ho un figlio che non ne vuol sapere di auto, che vuol stare SOLO ed esclsivamente addosso a me o al padre, che se saimo in giro la sera non chiude occhio...
io ci voglio credere che sarà un pò meglio.....almeno per noi!!

Agata uguale a tuo figlio. Adesso che è un po' più grande le cose vanno meglio.
Noi andiamo in ferie in una località e stiamo lì per tutto il tempo perchè fare e disfare le valigie non fa per me. Sono pigra e voglio farmi quel periodo in completo relax.
Jersey

Post by Jersey »

Gwen wrote:....

Ma i veri viaggiatori non abituano i figli sin da subito ai viaggi?
Ci sono neonati che non battono ciglio pur bistrattati per lunghe tratte, che stanno buoni nel marsupio mentre ti fai una scarpinata in montagna, cose così.

Io invece, garantisco alla nana il riposino pomeridiano, la porto in posti vicini, cose del genere. Ma così quando inizieremo coi viaggi veri sarà a disagio?
Insomma, sarò una mamma chioccia ma sono decisamente una viaggiatrice noiosa.

....

No guarda, io ho tenuto Alessia tranquilla fino ai 6 anni. Poi abbiamo iniziato a fare le vacanze "a modo mio"...cioè tante escursioni e poca spiaggia....
Bè abbiamo scoperto che anche Alessia preferisce così!
Sono sempre dell'idea che, come in tutto il resto, è la tranquillità della mamma a farla da padrone...se sei tranquilla la vacanza sarà piacevole per tutti, dovrai semplicemente imparare a trasmettere le tue emozioni ai figli...e ogni cosa verrà nel migliore dei modi!
Locked