Tutte le destinazioni fattibili fino ai 4 anni

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Post by Gwen »

Azur wrote:quoto
io trovo che se i genitori sono entusiasti e contenti,
l'unica cosa che serve ai bambini è che vengano rispettati i loro tempi (riposo, gioco, pause, ecc).

Tutto il resto va bene.
Noi siamo stati con 2enne (un viaggio) e 4enne (altro viaggio) in sudamerica senza problemi (ovvio non grandi esplorazioni, ma stanziali con qualche gita).

Con un 2enne di per sé isterico di carattere abbiamo iniziato i viaggi itineranti in europa con il camper (che secondo me per i bambini è l'ideale, se ci si vuole spostare parecchio).

Le vacanze peggiori di sempre con i bambini sono state quelle stanziali al mare e in montagna, perché NOI eravamo scocciati e l'atmosfera di tutta la famiglia/vacanza ne risente.

Nella nostra esperienza, qualsiasi meta è adatta a un bambino, purché ci si prepari un pochetto prima su COMe rendergliela interessante, che non è né difficile né noioso, se a te per prima piace viaggiare...
(per dire, la Tour Eiffel ha battuto Eurodisney 10 a 1 per entrambi i miei figli nell'ultima vacanza)

negli ultimi giorni ho scoperto questo blog, per chi ha dubbi sul viaggiare con i bambini :D
http://www.soultravelers3.com

Grazie per il blog!
Ma in certi viaggi è previsto uno spostamento per visitare un pò di tutto, e difficilmente quindi puoi tornare in albergo per garantire il riposino dopo pranzo....
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

no, per riposo io intendevo tipo non fare spostamenti troppo lunghi, non fare visite eccessive, non fare tardi la sera/presto la mattina a seconda dell'indole del bimbo, ecc.. insomma, più "ritmi rilassati" che riposo ;)

il riposino i miei: la grande l'ha abbandonato a UN anno (sigh)
il piccolo dormiva nel passeggino/in braccio/in auto/ecc...
Il ns problema principale fino all'anno scorso era che lei è stramattiniera (e alle 21 aveva bisogno di dormire) e l'altro nottambulo (e la mattina non si alzerebbe mai)
Da quest'anno si stanno un po' livellando per fortuna :D
Gwen

Post by Gwen »

Azur wrote:no, per riposo io intendevo tipo non fare spostamenti troppo lunghi, non fare visite eccessive, non fare tardi la sera/presto la mattina a seconda dell'indole del bimbo, ecc.. insomma, più "ritmi rilassati" che riposo ;)

il riposino i miei: la grande l'ha abbandonato a UN anno (sigh)
il piccolo dormiva nel passeggino/in braccio/in auto/ecc...
Il ns problema principale fino all'anno scorso era che lei è stramattiniera (e alle 21 aveva bisogno di dormire) e l'altro nottambulo (e la mattina non si alzerebbe mai)
Da quest'anno si stanno un po' livellando per fortuna :D

Ecco, invece la mia è capace di reggere anche fino a mezzanotte e di svegliarsi pure un pò tardi ma si stranisce se non fa il riposino mai, per diversi giorni, e non dorme sul passeggino o in braccio....
Locked