contrassegnare il materiale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

katialuca

Post by katialuca »

Oltre a contrassegnare ogni matita poi ci do un bel giro di scotch per evitare che venga tolto il nome ma chissà come mai sparisce sempre qualcosa.
Ora quando parliamo di bambini di 1° elementare bhè colpa loro non è, si imprestano le cose e se ne dimenticano MA le mamme che controllano poi gli astuci/cartelle dei propri figli e trovano roba che non è loro SANTAPACE non possono farli riavere a scuola al legittimo proprietario?????
lulageorge

Post by lulageorge »

Gio ha iniziato ieri la scuola( quella che credo sarebbe la primina da voi anche se ha appena compiuto i 4 anni)e l'unica cosa che ho dovuto comprare e marcare e stata la borraccia dell'acqua che tengono in classe.Per il resto niente. E nemmeno all'asilo mi e mai stato chiesto di comprare astucci o simili.Solo quando aveva ancora il patello dovevo lasciare salviettine e patelli nel suo zainetto ma mai fazzolettini di carta, sapone liquido etc...quello era tutto fornito dall'asilo senno la retta che la pagavo a fare????
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Guarda, per esperienza posso dirti che in effetti spariscono parecchie cose dall astuccio e a un certo punto le ho contrassegnato alcune cose, come il temperamatite e le penne replay come Bruna, perché cavolo è roba che costa e almeno cosi cè la speranza di riaverle indietro, mentre le cose anonime, dato che Irene non è una particolarmente legata agli oggetti e al SUO, né ha la malizia di raggranellare quello altrui che le piace o le manca, spesso si sono perse... stavo in continuazione a aggiungere matite.
Per quanto riguarda il discorso solidarietà, le ho spieato che un bimbo che le chiedeva sempre di prestargli roba è perché non l aveva e di avere pazienza, di solito era la colla e allora gliene mettevo due.
Locked