Mi dispiace Ema e tanto, anche perchè fino adessdo ti eri trovata bene,
però anche il nido di Bergamo a me ha lasciato a desiderare.
Una mia amica lavora al nido di Alzano da 2 mesi e lei mamma allattona e protetta, no ciuccio etc è disperata, mi dice che spesso danno latte art senza dirlo alla mamma, ciuccio di prassi etc etc....
Ci sono troppe figure che entrano in collissione fra di loro e spesso la coordinatrice è quella della pediatria che è in un altro piano e non vede molte cose.
Se più mamme si facessero sentire forse le cose sarebbero diverse.
La saletta di Ema: Anna è nata!!
- chiaramamma
- Utente Vip

- Ema
- Ambasciatore

Re: La saletta di Ema: Anna è nata!!
Ora son nera nera.
Arrivano per la famosa doccetta, dico che forse non è il caso, è agitata e vuole stare solo alla tetta. Insistono, devono almeno mettere l'idratante!
L'idratanteeeee? Devo averla guardata come una marziana!
Insiste che la devono pesare.
Ok voglio vedere il calo.
Piglio su la mia cullina e andiamo, nel cuore della notte attraversiamo tutto il reparto con Anna che strilla.
Una volta là attendiamo almeno 20 minuti, c'è fila.
Intanto la riattacco, è dalle 19 che è attaccata eppure è sempre più incazzosa, piange tanto.
Si attacca, si stacca, piange. Una bambina diversa da stamattina.
Ok è nuda, la pesiamo. Mentre è sulla bilancia si dimena ( te lo avevo detto io che era inutile)
La tizia piglia un boccetto trasparente e fa scendere qualche goccia in bocca ad Anna. Le fermo la mano e le chiedo, aggressiva, cosa è? Questa comincia a balbettare che è glucosata, ma poche gocce, altrimenti non riesce a leggere il peso.
Credo di aver ringhiato.
Ho ribadito ancora che ho dato disposizioni precise, che c'è un foglio in cartella, che lo leggano, cazzo, e che non continuino con la storia delle consegne non date.
Questa ancora nervosissima (Sa bene di aver fatto una cagata) mi dice che é mortificata ma che ci tiene che io sappia che non è la prassi, che non sapeva avessi dato dispo diverse, che comunque la tengono solo per le manovre invasive, come antidolorifico.
Cioè?
Eh, prelievi, misurazione bilirubina, misurazione udito, mi dice.
Ho detto no! Non le date niente se non in mia presenza e previo mio consenso. E lo scriva. Pure sul muro se serve.
Domani segnalo ufficialmente, nel frattempo devo capire come riparare sto disastro.
Arrivano per la famosa doccetta, dico che forse non è il caso, è agitata e vuole stare solo alla tetta. Insistono, devono almeno mettere l'idratante!
L'idratanteeeee? Devo averla guardata come una marziana!
Insiste che la devono pesare.
Ok voglio vedere il calo.
Piglio su la mia cullina e andiamo, nel cuore della notte attraversiamo tutto il reparto con Anna che strilla.
Una volta là attendiamo almeno 20 minuti, c'è fila.
Intanto la riattacco, è dalle 19 che è attaccata eppure è sempre più incazzosa, piange tanto.
Si attacca, si stacca, piange. Una bambina diversa da stamattina.
Ok è nuda, la pesiamo. Mentre è sulla bilancia si dimena ( te lo avevo detto io che era inutile)
La tizia piglia un boccetto trasparente e fa scendere qualche goccia in bocca ad Anna. Le fermo la mano e le chiedo, aggressiva, cosa è? Questa comincia a balbettare che è glucosata, ma poche gocce, altrimenti non riesce a leggere il peso.
Credo di aver ringhiato.
Ho ribadito ancora che ho dato disposizioni precise, che c'è un foglio in cartella, che lo leggano, cazzo, e che non continuino con la storia delle consegne non date.
Questa ancora nervosissima (Sa bene di aver fatto una cagata) mi dice che é mortificata ma che ci tiene che io sappia che non è la prassi, che non sapeva avessi dato dispo diverse, che comunque la tengono solo per le manovre invasive, come antidolorifico.
Cioè?
Eh, prelievi, misurazione bilirubina, misurazione udito, mi dice.
Ho detto no! Non le date niente se non in mia presenza e previo mio consenso. E lo scriva. Pure sul muro se serve.
Domani segnalo ufficialmente, nel frattempo devo capire come riparare sto disastro.
- Franz
- Ambasciatore

Re: La saletta di Ema: Anna è nata!!
Vieni qui ema è un po' meglio!!