Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Facciamo due conti

Post by zizzia »

lenina wrote:L'ora di alternativa spesso non viene fatta per spingere in genitori a far fare religione ai bambini
Pure al complotto dei dirigenti scolastici siamo arrivati?
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io a scuola non ho mai fatto religione quindi ho fatto sempre alternativa. Alle medie facevamo studio individuale con un'insegnante che ci sorvegliava. Al liceo idem, ma di solito cercavano di mettere le ore di religione alla prima o all'ultima ora, quindi si entrava più tardi o si usciva prima.
Negli svariati anni in cui ho fatto alternativa non credo di aver riportato danni permanenti gravi ghghghghgh\
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

zizzia wrote:
lenina wrote:L'ora di alternativa spesso non viene fatta per spingere in genitori a far fare religione ai bambini
Pure al complotto dei dirigenti scolastici siamo arrivati?
Non vorrei riaprire quella discussione, ma l'ufficio scolastico provinciale di Milano ha emesso una comunicazione nella quale informava i dirigenti, del disappunto della curia, per quelle scuole che cercavano di mettere la religione la prima o ultima ora, per permettere le uscite o entrate anticipate.
La curia ritiene, a ragione, che questa sia una delle cause del calo di "religiosità". Che lo dica la curia ci sta, che l'ufficio scolastico si affretti a comunicarlo...
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked