tracciabilità a 1000 euro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

Mirko e i furetti wrote: se non riesci (o tu vecchino... non o tu elly) ad aggiornarti è un tuo problema non del resto del mondo.

siamo nel 2012, se ci riusciva mia nonna ad usare un bancomat ci può riuscire chiunque altro...

saluti pratici
Mirko
Mi fai sempre schiantare dal ridere...e lo dico sul serio, hai un modo simpatico di dire le cose!

Ma no...non si combatte così l'evasione, si fa solo incazzare la gente...si entra in un tunnel di divieti e burocrazia che fa solo diventare imbecilli per stare dentro regole esagerate.

Andare a Cortina e controllare i tizi che hanno i SUV e dichiarano meno dei vecchini che ritirano la pensione, quello è il modo. Io ho fatto la ola quando ho sentito la notizia e ho pensato "ce ne fossero di più di controlli così!"

E sì...poveri vecchini, molti sono rompicoglioni lo ammetto, però questo episodio mi ricorda la mia nonna, quando andava a ritirare la pensione, per lei era un evento. E poi la sera stava lì con il gruzzoletto sul letto a contare e ricontare i soldi...beh...mi faceva tenerezza.
Mio papà lavorava in banca, avrebbe potuto facilmente aprirle un conto, ma no, non si è mai fatto perchè lei voleva così...non c'era pezza.

Non è il discorso di riuscire o no...di essere tecnologici o meno...è che mi pare che questa legge non sia appunto "pratica". Lo continuo a dire e resterò della mia opinione, mi spiace. Non è così che si combatte l'evasione.
ImageImage
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

Elly70 wrote:
Andare a Cortina e controllare i tizi che hanno i SUV e dichiarano meno dei vecchini che ritirano la pensione, quello è il modo. Io ho fatto la ola quando ho sentito la notizia e ho pensato "ce ne fossero di più di controlli così!"
ma no dai, quella era solo pubblicità. uno specchietto per le allodole.
quella gente si può beccare tranquillamente e meglio senza andare a cortina a fare il cabaret.
poi ben venga qualsiasi cosa, basta prenderli intendiamoci, ma ste buffonate per prenderci per i fondelli non mi piacciono sinceramente.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

marte71 wrote:tutto sommato, potrei anche essere concorde.
del resto, la legge non ammette ignoranza e la società evidentemente non ammette incapacità...
però magari ne riparliamo quando tua figlia ti darà del rincoglionito perchè non riuscirai ad usare l'ultimo ritrovato della tecnica :ghgh:
va bene lo stesso se me lo da già adesso sole? :ehehe:

il problema non è essere rincoglioniti.
il problema è continuare a lamentarsi (per niente) quando le cose cambiano soprattutto quando cambiano per cercare di risolvere un problema, o per migliorare una situazione.

un piccolo inconveniente per te (o vecchino), che non si capisce cosa cazzo te li porti a fare tutti in casa 1200 euro in contanti in una volta, e magari in prospettiva il prossimo anno ti aumentano la minima...
ma niente... tu (o vecchino) preferisci lamentarti... e allora vammoriammazzato.

saluti esemplari
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked