La saletta di Ema: Anna è nata!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: La saletta di Ema: Anna è nata!!

Post by pancia »

Ema! Cogratulazioni cara!!! la foto dei tuoi due tesori assieme é un Capolavoro! mi emoziona ogni volta che la vedo.
Sei stata bravissima! Mi spiace che tu abbia pianto tanto per il TC finale, ti dico solo che la simbiosi che c'è stata tra te e Anna per tutta la durata del travaglio, che hai vissuto così bene, così convinta verso la meta finale, è reale, e Anna l'ha sentita tutta, ti ha sentita vicina a lei mentre l'accompagnavi passo dopo passo verso la nascita, per questo appena uscita ti ha voluto subito baciare!!!! :bacio:
So che sei delusa ma non devi esserlo, se l'ultima mezz'ora del percorso si è medicalizzata perchè incanalandosi Anna si è girata male, anzi sii felice perchè vi siete evitate un più grosso trauma e, Dio non voglia, un epilogo diverso. In ospedale da me il giorno dopo che ho partorito non si sono accorti della medesima cosa per una ragazza della stanza accanto, che peraltro aveva fatto una lunga induzione: al momento dell'espulsione il bebè si è incastrato e non usciva più andando in sofferenza: l'hanno praticamente "aperta col trinciapollo" là sotto per liberarlo... io ho visto la faccia di lei e come camminava due giorni dopo (il primo giorno è rimasta in camera a porte chiuse) e ti assicuro che non ne valeva la pena!!! inoltre il bimbo aveva tutto in livido blu su in occhietto che manco un pugile...
Nel tuo caso brave le ostetriche ad accorgersi; hanno agito per il meglio. Pensa a questo e goditi la tua Meraviglia.
Mi spiace invece per ció che dici del nido e delle puericultrici. Mille punti in più per il mio ospedale baby friendly: da noi vietato portare ciuccio nella borsa per il bebè, lo sconsigliano per tutto il primo mese, bambino che viene messo apposta a dormire con la mamma (sponda alzata a seconda della tetta che prende) e consiglio di tenerlo sempre attaccato le prime 72 ore perchè ha bisogno d'affetto. Ho richiesto che non gli dessero la soluzione glucosata durante i test metabolici, non ho potuto peró assistervi e me l'hanno riportata subito dopo che non piangeva, spero a questo punto che non siano andati contro la mia disposizione. :mhh:
Combatti, ma cerca di non "avvelenarti il sangue", non ti fa bene e la bimba lo sente, coprila di baci e coccole, tra poco sarete a casa e nessuno le metterà più le manacce addosso
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Ema sei una guerriera. Anna è al sicuro.
Detto qsto trovo intollerabile la consapevolezza che una donna più fragile di te avrebbe la peggio.
Come si è detto in altre occasioni, nella maggior parte dei casi una donna, specie se primipara, è spaventata e ha bisogno di essere rassicurata. Pensa poi una che ha avuto un parto infame.

Peró son contenta per te e Anna.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

speranza wrote:A mezzanotte? Mah! Noi si fa la mattina dalle 7 alle 8,30 e anche da noi la mamma può assistere. Per il dormire insieme perché no?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Lo fanno per cercare di portarsi i bambini al nido secondo me.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked