Ciao, mi presento. ♥

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ciao, mi presento. ♥

Post by los »

Kiara, credo che anche senza sentirselo dire apertamente un figlio capisce bene quando un genitore sente di aver fatto la scelta sbagliata.
Mi spiace...
Shit happens!
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Greda wrote:A questo punto faccio outing per evidenziare l altra faccia della medaglia:
Sono la figlia di una madre appena diciottenne, incosciente, immatura e che aveva troppa fretta di andare via da casa. Incontrato il primo uomo della sua vita pensó bene di farsi ingravidare e fuggire (proprio fuggire eh!), senza casa e senza sostegni. Mia madre che non è neanche diplomata, a 20 anni aveva già due figli e tanti problemi grandi più di lei, che vi risparmio volentieri. Lei, come ben sapete, ci ha poi abbandonati letteralmente pochi anni dopo, per rifarsi una vita.
Perché scrivo questo?! Perché ringrazio mia madre di non aver abortito, ma di avermi fatta nascere. Ora sono una donna piuttosto equilibrata, certo con qualche insicurezza in più rispetto a chi ha vissuto vite rosee ma la mia (iper)sensibilità mi spinge sempre a cercare di migliorarmi, scavare, analizzare, tirare fuori. La mia vita di bambina è stata dura, incerta, difficile, a volte, anzi, molto spesso, angosciante, MA sono qui! Ho due bambine meravigliose di cui sono tremendamente innamorata, ho un compagno che prima di tutto stimo e con cui mi sento finalmente FAMIGLIA, ho investito tempo e impegno nello studio e mi sono realizzata anche professionalmente! Detto questo, se mia madre avesse abortito, 29 anni fa, non esisterei io, mio fratello, le mie bambine. Quindi, infondo, la ringrazio. La vita può essere merdosa, è vero, ma può essere anche lo spunto giusto per rivoluzionare gli schemi, per dare un bel calcio nel sedere a quel maledetto destino che sembra avercela con noi.
Perciò, Cara Nadia, se ancora stai leggendo (cosa di cui dubito ma spero), ti dico vai avanti, porta avanti questa gravidanza, come hai già deciso di fare, con la consapevolezza di doverti fare un mazzo quadrato. Un giorno, neanche troppo lontano, verrai ampiamente ripagata. Buona fortuna.
che bello questo tuo intervento!
grazie greda, almeno capiamo e sentiamo anche chi, come te, sono le persone che 'pagano' certi 'errori'.
( virgoletto perchè non mi piacciono quelle parole in un contesto cosi delicato)

Io sono per la libera scelta, certo a 17 anni si può essere ancora delle 'bambine' e la situazione di nadia non è proprio rosea e serena, ma se lei ha deciso, perchè sentenziare?
Non sappiamo da qui a un anno cosa possa succedere, magari trova un amore nuovo, ricco e pieno di soldi, che materrà tutta la famiglia :-)
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

kiara wrote::-) anche io ho rischiato. E mia mamma me lo ha vomitato fuori non tanti anni fa, in un momento di rabbia. Ovviamente dicendomi che si pentiva di avermi tenuto. Ora ogni cosa che faccio, ogni traguardo, è accompagnato da un senso di svilimento, non so come spiegare. Mah. Nella vita ci sono talmente tante possibilità, tanti passaggi dove scegliere bianco o nero, su o giù, vado a destra o a sinistra, che poi ognuno, guardandosi indietro, potrà valutare se sono state le scelte migliori. Purtroppo l'altra opzione resterà sempre un'incognita.

Deve essere orribile sentirso dire...
Un abbraccio cara
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Locked