Mooncup: venghino siore!!!!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Mammatitta wrote:Sto per comprarla anche io e ne sono stra convinta. Però un piccolo dubbio m'è venuto...può capitare rarissime volte, ma : come si fa nei bagni pubblici? Voglio dire io d'estate vado anche in campeggio e lì come faccio, mi converrebbe portare gli assorbenti tradizionali?
Lo so forse è una domanda scema, m'è venuta così...

di solito nei campeggi c'è un wc con lavandino e puoi usare quello, se no la avvolgi in un po' di carta e vai al lavandino chiuso (c'è sempre) se no usi i tradizionali ;)

Per il resto avevo dubbi anche io...

Ma se sei fuori solo in giornata come dicono le istruzioni puoi anche una tanto svuotarla e rimetterla direttamente se non riesci a lavarla.

Calcolando di svuotarla ogni 4 ore hai un autonomia di 8 ore che non è poco.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Luvetta wrote:nessuna domanda scema.
Quando hai fatto un po' di pratica (diciamo due cicli) sei pronta per andare in bagno con una bottiglietta d'acqua, togliere il tappo, tenere la bottiglia con la sinistra, togliere la mooncup con la destra e reggerla mentre con la sinistra versi l'acqua.
Non è affatto difficile usarla anche in situazioni "estreme"

si anche questa è una soluzione direi...non ci avevo pensato singeramente.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Grazie mille ora sono anche più convinta! Grazie grazie
mafalda

Post by mafalda »

incuriosisce tanto anche me... dovrei proprio provarla... ma si trova solo in internet?
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Poraccia la miseria. Rosse arrivate ma ancora la mooncup no!
Mierden
Luvetta

Post by Luvetta »

mafalda wrote:incuriosisce tanto anche me... dovrei proprio provarla... ma si trova solo in internet?

In internet, ed in alcune farmacie che distribuiscono i prodotti della Bottega della Luna
guarda un po' se ce n'è uno vicino a te..

http://www.labottegadellaluna.it/rivenditori.html

Altrimenti, ti dico dove l'ho presa io, in che negozio ebay
Dai dai fatti tentare dalla curiosità.. e dalla comodità!
Luvetta

Post by Luvetta »

Pandina wrote:Poraccia la miseria. Rosse arrivate ma ancora la mooncup no!
Mierden

Il prossimo mese non vedrai l'ora di averle di nuovo!!

Scherzi a parte, provala.
Provala quando non hai il ciclo, tanto non irrita e non asciuga nulla.
Prendici confidenza, accorcia (o elimina) il gambo, sentiti comoda, in modo da non avere il panico da mooncup in aggiunta a quello da rosse.
Io ho fatto così, ed è andata liscia fin dal primo ciclo.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

grazie dei consigli Luv!
Post Reply