Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lenina wrote:evito tutto il resto perchè possono essere scelte personali.
sul girello rispondo: Forse perchè in bambini soggetti può causare danni neurologici anche gravi e in alcuni paesi è stata vietata la sua produzione e vendita?
Per il resto si può fare tutto quello che tu consigli annullarsi senza annullarsi ne come persone nè come coppia.
Quanto ai bimbi costretti a dormire ne lettone nessuna di noi è così crudele da tenere vicino a se un bimbo che piange perchè vuole stare nel suo lettino.
Appunto. Mia figlia ha dormito nel mio letto fino a novembre 2010. Un giorno mi ha detto che voleva dormire nella sua cameretta e io l'ho assecondata immediatamente.
Ora nel lettone ci viene quando vuole, quando ne sente il bisogno.
Paola M. wrote:sei sicura Fede? perché nelle argomentazioni di UPPA contro il vaccino tirava in ballo proprio l'OMS che l'aveva indicato per scrupolo SOLO alle persone che facevano già l'influenzale del ceppo stagionale.
C'è stato un momento in cui l'hanno consigliato.
poi c'è stata una marcia indietro.
Però differenzierei le cose che vengono sull'onda del momento (come appunto il vaccino per l'influenza A o ora questo batterio assassino)
Da quelle basate comunque su studi di anni.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Per bibina: le posizioni delle nm in merito a tante tue argomentazioni le so. le tu le sto consocendo. Le “loro” non sono tutte corrette come non lo sono le “tue a prescindere”. Abbiamo la fortuna di poter scegliere con la ns testa cosa e come riteniamo più opportuno per il nostro equilibrio famigliare e per i nostri figli. Quello che siamo noi ora è quello che abbiamo elaborato anche dalla nostra esperienza di figli. Cerchi esempi, te ne faccio uno su tutti: i miei genitori mi hanno avuta, senza troppa consapevolezza, da giovani. Si sono sposati ed entro l’anno sono arrivata io. Mi sono sentita dire all’infinito che erano giovani, che non sapevano come fare, che io ero difficile, che loro insomma avevano bisogno delle loro libertà (come se mi fossi presentata io alla loro porta a disturbare il loro nido d’amore). Spesso ci hanno lasciati da nonni e babysitter. Ecco, non si sono annullati per noi. Ho 39 anni e ancora vivi questi ricordi. Ecco, io per i miei figli gli annullo. Non me ne frega niente di andare al cinema o al ristorante sola con mio marito, lo abbiamo fatto quando i figli non c’erano. Ora, siamo per loro. Il ricordo che vorrei che avessero di mamma e papà è prorprio questo. Loro c’erano, sempre e comunque
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano