Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

micmar wrote:i beni mobili sicuramente no
gli immobili sono soggetti a tassazione separata,
per farti un esempio la tassa sulla spazzatura la paghi fuori dalla dichiarazione,
la burocrazia è incredibile e non aiuta, se devi pagare mille cose diverse, è facile riuscire a evitarne alcune
allora ciap pepp, ci credo che se non si devono dichiarare le cose che si possiedono poi va a finire in questo modo...
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

losbanos wrote:allora ciap pepp, ci credo che se non si devono dichiarare le cose che si possiedono poi va a finire in questo modo...
Il problema è un altro.

Io che dichiaro 20.000 euro all'anno ne devo pagare 5.000 di tasse (esempio).

Se X dichiara di guadagnare 2.000 euro all'anno ne pagherà 500 di tasse.

Ma se in realtà X guadagna 200.000 euro all'anno significa che evade 45.500 euro di tasse, indipendentemente poi da come spende i suoi guadagni.
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
losbanos

Post by losbanos »

France wrote:
Ma se in realtà X guadagna 200.000 euro all'anno significa che evade 45.500 euro di tasse, indipendentemente poi da come spende i suoi guadagni.
ma se nella dichiarazione dei redditi figurassero anche le auto, le barche ecc non potrebbe esimersi dal dichiarare un introito maggiore in modo da giustificarne l'acquisto

è la base che è sbagliata
Locked