Quando l'alternativa è meglio :)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)

Post by alemia »

lenina wrote: Ma l'insegnante di storia è li legalmente. Quello di religione per quanto mi riguarda no.

Ritengo ingiusta una legge che permette a un altro stato di approvare o meno gli insegnanti del mio.

È come se un insegnante di italiano per poter insegnare dovessero essere approvato dalla repubblica di san marino.
sarà pure ingiusta per te, ma come fai a dire che è illegale, se è regolata da una LEGGE?

Trilli wrote: su quelli di religione si investe (e costano il doppio, perché c'è l'alternativa)
lenina wrote:
E se come capita in non poche scuole l'ora di alternativa fosse "non ascoltare e ripassa qualcosa restando in classe perchè i soldi per l'alternativa non ci sono"?
fatemi capire si pagano il doppio questi insegnanti o no?
se sono previsti insegnati per le ore di alternativa, che quindi costano, perchè ritenete eccezionale che facciano fare lavoretti o altro?
ci costano il doppio o no, non lo sapevo e non l'ho mica capiTO.
.
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Julia »

MatifraSo wrote:L'ora religione non è che serva, è prevista dal concordato tra lo stato e la chiesa.
E ho controllato, non è materia referendaria.
E può essere cambiato solo se stato e vaticano sono d'accordo.
E a quanto ho capito, è stata resa facoltativa l'ora di religione in cambio dell'otto per mille.
Questo lo so bene, ma chiedo a chi non vuole eliminare l'ora di religione: a cosa serve per i bambini fare religione a scuola?
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cinzia »

Mia mamma, cattolica praticante e insegnante, non ci ha mai fatto fare religione a scuola.
Io da credente( e poco praticante) sono d'accordo con lei. Lo stato è laico, la scuola deve esserlo, perché è di tutti, credenti e no.
Chi vuole l'ora di religione va in una scuola cattolica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Locked