"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Monica1970 wrote:Lenina, io ho fatto una domanda che è quella che hai quotato.
Siccome alla fine si arriva sempre a dire "meglio la mamma serena col biberon piuttosto che stressata con la tetta da fuori", e visto che ora mi sembra si stia dicendo diversamente, volevo capire qual'era l'atteggiamento vero, il pensiero profondo di ciascuna. Tutto qua.
A me non sembra che ci siano pensieri nascosti, ma sempre espliciti.
"Meglio una mamma serena che.."
io l'ho sempre detto che mi convince poco, perchè intanto i bisogni primari son quelli dei bambini, e poi perchè porta sempre l'equivoco, dannoso culturalmente da diffondere, che la serenità della madre passi attraverso il negare parte delle cure al figlio.
Che poi in situazioni particolari questo detto diventi vero, è pacifico e non ci sono giudizi impliciti né espliciti.
dani69

Post by dani69 »

Cos73 wrote:Io pure mi pongo all'esterno, se hai letto queste discussioni, ma ognuna ci si pone secondo il suo vissuto e il suo modo di essere, evidentemente.
Cioè adesso non facciamo, per favore, che tu e Lella sareste le garanti della donna che legge dal di fuori, e che noi scriviamo per noi stesse, perchè questo è un abbaglio che si percepisce sotto quel che dite ma è assurdo.
io sono la garante di me stessa e basta...cos ti garantisco che è lontanissima da me l'idea dall'essere come mi descrivi....ma va bene cosi' la mia intenzione era solo quella di portare un punto di vissta che forse non si era considerato ....ma ho peccato di presunzione ....cazzarola....
e credimi se ti dico che io mi sento serena come credo lo sia lella.....
forse si'...è la pace dei sensi...haahaahaha...
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Lella wrote:ma no Cosetta perchè devi prendertela così? Io sono certa dello spirito altruistico che vi spinge, non ne ho il minimo dubbio, però credo che sia più facile per chi ha avuto esperienze e pregressi di un certo tipo immedesimarsi in chi legge mentre magari vive gli stessi sentimenti ed emozioni che abbiamo vissuto noi.
non me la prendo mica, ma rifiuto categoricamente questa presunzione: leggeranno anche donne diverse da voi che hanno più giovamento di leggere altro da quello che dite voi.
Come dice Paola: intelligenza collettiva, vivaddio.
Locked