... il dissenso non è bene accetto qui, sorrylory76 wrote:Sinceramente?
Dobbiamo inchinarci e vederti come la dea salvatrice?
E te lo dice una che non e' molto tagliata per cosleeping, allattamento a oltranza ecc., ma tu hai gia' tutte le soluzioni, dubito ti troverai bene tra di noi.
mamme si ma anche "persone"
Moderator: Paola
-
glorietta73
Come volevasi dimostrare...
- Claudia
- Ambasciatore

Perdonami, devo porti una domanda: stai dicendo sul serio?glorietta73 wrote::cisssss: :ola:
... fondamentalmente la penso come te su tutto.
Avevo anche deciso di tirarmi fuori da questo forum per certe posizioni che non vengono solo sostenute o difese (leggittimo), ma addirittura imposte (odioso). Sì, è così, in modo sottile ma vengono imposte... altrimenti sei un'eretica e questo non è il posto giusto per te (ad es., sei hai DECISO di non allattare al seno e non ti senti in colpa per questo, anzi....).
Sul lettone, dico che uno deve stare sereno e deve decidere come meglio crede. IO ho due figli che nel lettone piangono disperati finché non li risposto nel loro letto. La mia schiena non regge più di dieci minuti col bimbo/bimba in braccio, quindi sia benedetto il passeggino... e quando si decide questa bimba a camminare? E' da quando aveva 7 mesi che si tira su e gattona come una lepre... e sbrigati a lasciarti andare, visto che praticamente ti arrampichi già sui muri. La sera si addormenta da sola dopo qualche urletto e suo fratello dopo una fiaba e il bacetto della buona notte (ma questo è puro kiulo... il libro di Estevil mi ha incuriosto più volte, ma non ho mai avuto necessità di leggerlo...).
Insomma... ogni bimbo è diverso, ogni mamma è diversa, ogni famiglia è diversa... perché persino provare a dire cosa è giusto o sbagliato?
Baci...ora devo lavorare pirma che la rompidolciprincipessina si svegli.
Gloria
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- lenina
- Ambasciatore

Ma quando scrivono mamme che hanno fatto scelte simili alle tue e sono integratissime non ti chiedi il perché? Addirittura imponiamo le cose? Sarà ma vedo mamme che non hanno allattato per scelta (tati ad esempio), mamme che ci hanno provato ma hanno scelto poi altre soluzioni (pandina eli.sa). Mamme che preferiscono stili educativi più autoritari (laste) altre meno. E conviviano serenamente. Si discute certo ma è bello anche questo non ci vedo del negativoglorietta73 wrote:... il dissenso non è bene accetto qui, sorry