Trilli wrote:Eccoci. Siamo arrivate finalmente al fatidico "essere bella è uno svantaggio". Perché ti ritengono scema, stronza, paracula, o peggio. Perché criticano i tuoi difetti. Io non posso dire se sia vero, non essendo figa e non essendolo mai stata. Però non mi pare che una donna non figa, non perfetta subisca un trattamento migliore, dalle donne. Anzi, come si vede pure qui, dalli alle coscione, dalli al peso eccessivo, dalli al faccione. Tutto in nome della sincerità ovviamente. Criticata per criticata, a me pare innegabilmente meglio essere bella, che essere brutta o insignificante. Con gli uomini invece è vero, tutta un'altra storia. Perché (quelli adulti, s'intende) sono molto clementi con i nostri difetti e vedono il fascino a prescindere dalle misure. Il fascino, se lo chiedi a mio marito, sta nello sguardo, nel modo di muoversi e di parlare. Non nella taglia dei pantaloni.
Trilli wrote:Eccoci. Siamo arrivate finalmente al fatidico "essere bella è uno svantaggio". Perché ti ritengono scema, stronza, paracula, o peggio. Perché criticano i tuoi difetti. Io non posso dire se sia vero, non essendo figa e non essendolo mai stata. Però non mi pare che una donna non figa, non perfetta subisca un trattamento migliore, dalle donne. Anzi, come si vede pure qui, dalli alle coscione, dalli al peso eccessivo, dalli al faccione. Tutto in nome della sincerità ovviamente. Criticata per criticata, a me pare innegabilmente meglio essere bella, che essere brutta o insignificante. Con gli uomini invece è vero, tutta un'altra storia. Perché (quelli adulti, s'intende) sono molto clementi con i nostri difetti e vedono il fascino a prescindere dalle misure. Il fascino, se lo chiedi a mio marito, sta nello sguardo, nel modo di muoversi e di parlare. Non nella taglia dei pantaloni.
Io che mi ritengo piacente (non bella), non ho mai pensato fosse uno svantaggio. Mai mai mai. Anzi. È una caratteristica che sfrutto quando posso.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
E chi avrebbe detto che è uno svantaggio trilli? Non era questo il discorso.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle